Come vi sembra il mondo

God said:

Amati, procedere nella vita secondo la Mia Volontà sarebbe facilissimo se solo conosceste e accettaste la Mia Volontà. Non ne siete sicuri. Il fatto è che voi dubitate parecchio. Può darsi che nella vostra mente capovolgiate ciò che sentite e disapproviate la vita così come si distende davanti a voi.

Può darsi che Mi giudichiate col senno di poi. L’idea di questa cosa è un po’ divertente, non è vero? Forse state seduti lì certi di sapere meglio di Dio! Dico, non è un tantino ridicolo? Di sicuro le vostre labbra stanno accennando un inizio di un sorriso. Non so come possiate trattenervi dal ridere.

Il fatto è che potreste non sentirMi affatto. Non intendo che non abbiate sentito parecchie cose riguardo a Me. Avete sentito abbondantemente parlare di Me di seconda mano. Avete sentito le interpretazioni di altri di Me e delle Mie Parole. Per quanto ben intenzionato, ciò che avete sentito divulgare su di Me può benissimo essere male interpretato. Potrebbe benissimo mancare l’essenziale. Ciò che sentite potrebbe assomigliare di più alla minestra di domenica scorsa riscaldata per oggi.

Perché ascoltare i pensieri di seconda mano quando potete sentire personalmente la Sorgente di Ogni Pensiero? Pensate che Io non parli e che non parli a voi? Credete che Io non voglia che Mi sentiate direttamente? Sciocchezze, naturalmente è Mio desiderio che udiate le Mia Parole e che sentiate il Mio amore per voi e per tutta l’umanità.

Parliamo dei Dieci Comandamenti.

Io non vi comando ai Dieci Comandamenti. Ovviamente, per prima cosa, l’uso del termine comandamenti è inesatto. Io vi affido i Dieci Comandamenti come voi potreste dare ad altri una mappa per trovare la strada. Considerate queste allora come Dieci Raccomandazioni.

Se vi stessi dando delle raccomandazioni meritevoli per la strada, vi direi di osservare il limite di velocità. Vi direi di tenere lo sguardo sulla strada. Vi direi di non mandare dei messaggini mentre state guidando. Vi darei delle indicazioni. Vi darei dello spazio per imparare. State certi che Io vi do delle ottime istruzioni. Questo è un buon consiglio che vi do. Ve le offro come regole per la strada. Ovviamente seguirle o non seguirle è una vostra scelta.

Nella vita, potete reagire ai consigli su come vivere la Vita solo in base a dove vi trovate. Con questo intendo dire dove sta la vostra coscienza. Voi siete dove siete. Se vedete diversamente da Me o non tanto bene come Me, non potete fare onore ai Miei suggerimenti proprio per il motivo che non vi sembrano giusti. Non vi sono accettabili o comprensibili.

Diciamolo in questo modo: Diciamo che vi do delle istruzioni su come guidare la macchina. Molto dipende dalla vostra capacità visiva. Se non vedete bene, se non avete gli occhiali o non li indossate e c’è un albero davanti a voi, potreste semplicemente non vedere l’albero e andarci a sbattere contro. Dovete vedere l’albero per conto vostro per evitarlo. Se non potete vedere l’albero, non potete vederlo.

Uso questo per illustrare come potrebbe essere uno stato di coscienza. Non è che intenzionalmente rifiutiate la Mia guida. Non è semplicemente la posizione in cui vi trovate in una situazione particolare. Considerate altre azioni più sensate per voi nelle vostro circostanze, così come voi le vedete.

Mi piacerebbe che seguiste i Miei buoni consigli che il mondo chiama i Dieci Comandamenti. Naturalmente vorrei che evitaste indicazioni sbagliate. Naturalmente Mi piace consigliarvi, ma non vi urlo degli ordini. Non sono un sergente dell’esercito.

In ogni caso, Io so che voi imparerete dalla Vita stessa. Prima o poi, la Vita vi insegna. I vostri occhi si apriranno e sarete in grado di seguire i Miei consigli perché ora li comprendete. Ora ciò che Io raccomando inizia ad avere un senso per voi.

Siete qui sulla Terra per imparare. Imparerete immancabilmente, e Ci troveremo con tutta naturalezza sulla stessa lunghezza d’onda. Vedrete tutto questo coi vostri occhi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on