Come un Sole per la Terra

God said:

I bambini, quando sorridono e balbettano, non stanno pensando: “In questo momento mostrerò amore.” Non pensano affatto. Stanno semplicemente irradiando amore. L’amore è la posizione in cui essi sono. Naturalmente, la pancia del bambino è piena. Ha dormito bene. È accudito. Tutto va bene con il mondo. Quanto è facile per un bambino amare. Egli ama, semplicemente.

Anche tu puoi amare. Anche tu puoi sapere che sei amato, che ci si prende cura di tutte le tue necessità, che non hai bisogno di pensare all’oggi o al domani. Puoi sapere, come sanno i Grandi, che tutto va bene. Tutto è sistemato. Inoltre, persino in mezzo al dolore, tutto è sistemato.

I Grandi non erano ciechi ai dolori del mondo, ma i dolori non erano ciò su cui ponevano la loro attenzione. Come i bambini del mondo, essi non stavano pensando: “Ora emanerò amore.” Essi amavano. Non pensavano: “Darò amore a questo oggi.” Non stavano pensando: “Darò amore ad un altro domani.” Non ci pensavano.

Se si potesse dire che essi pensavano a dare amore, allora avrebbero pensato: “Io do amore, ed è quello che faccio. Do la saggezza dell’amore, e do il cuore dell’amore. Sono uno che ama. È ciò che io sono. Non mi appunto una medaglia per dare l’amore che è mio da dare. È mio da dare. Per me amare è altrettanto naturale quanto respirare. Io dimostro amore, ma l’amore che do non è una dimostrazione. È come acqua da un pozzo. Tiro su un secchio d’amore dal mio cuore, e semplicemente lo condivido con tutti.”

Amore ama. E il vostro cuore, lasciato a se stesso, ama. Immaginate come ci si sente ad amare e basta, a irradiare amore senza pensarci. È come andare giù per una strada. Voi camminate o passeggiate lungo la strada. Non dovete pensare: “Sto camminando lungo questa strada.” Camminate, semplicemente. Ed è così che si ama.

Voi amate il modo in cui il sole splende. Il sole non sa fare altro che splendere. Il sole non ha bisogno di pensare: “Fammi emanare i miei raggi oggi.” Il sole emana i suoi raggi, semplicemente, giorno e notte, e tutti sulla Terra ricevono i suoi raggi. È così semplice per il sole splendere. È questo che fa il sole. Splende davanti a tutti. Il sole lascia la sua luce splendere così davanti a tutti.

In qualche modo, sul pianeta Terra, è cresciuta un’idea. È cresciuta l’idea che sia pericoloso amare. L’idea che l’amore possa essere bloccato, che il vostro amore possa essere bloccato, che il vostro amore debba persino essere bloccato per preservare voi stessi. Questa è una grande illusione che è cresciuta sulla Terra. Per preservare voi stessi, la vostra tranquillità, avete creato uno scudo intorno al vostro cuore. Avete permesso al vostro cuore di uscire solo in certi momenti e in certe condizioni. Avete limitato l’amore. Avete macchinato l’amore. Gli avete dato delle istruzioni. Avete cercato di rendere sicuro l’amore, quando l’amore stesso è la vostra sicurezza, amati.

Il fatto è che uno non investe il suo amore. Non lo assegna. Si ama senza un estratto conto. L’amore è il vostro rendiconto. È il vostro Essere. L’amore è ciò che siete. Liberatevi dal dover ostacolare l’amore. Amate invece. Amate come i Grandi il cui amore ancora splende. Splende su di voi. Irradiate amore, semplicemente, e siate come un Sole per la Terra.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on