Come sentirsi bene

God said:

Sii onesto con te stesso. Sii sincero. Non devi prendere in giro te stesso. Le parole non fanno sì che una cosa sia vera.

Agli occhi del mondo, non hai bisogno di essere perfetto. Non stai cercando perfezione. Stai cercando di essere onesto e diretto con te stesso. Dici la verità a te stesso. Non fai finta che una cosa non esista. Parli sinceramente a te stesso. Sei lesto a notare l’inaffidabilità delle scuse che gli altri trovano per se stessi. Lo vedi ripetutamente. Ora ti chiedo di essere sincero con te stesso. Non fingere di non vedere la verità.

Ora ti stai assumendo la responsabilità per te stesso. Non cerchi di evitare nulla. Non pretendi nulla. Non inventi delle storie per te stesso per sentirti bene. Certamente non ti umili, né di sicuro ti tiri su con la finzione. È bene avere delle basi solide. Che l’onestà verso te stesso sia la tua base. È solida.

Non c’è bisogno che tu sia un mago nel mondo. Non devi essere il migliore in nulla. Devi essere sincero. Non ti dispensi più dalla verità. Tu sei un auscultatore del futuro. Stabilisci il tono per il mondo. Sostieni te stesso.

Naturalmente fai del tuo meglio, ma il fatto che tu faccia del tuo meglio, non è una scusa. Non è che tu debba eccellere in tutto o in qualunque cosa. Però devi eccellere nell’essere sincero con te stesso.

Non c’è alcun bisogno di inventare delle storie. C’è bisogno di essere sinceri.

Se desideri davvero sentirti bene, sii fedele a te stesso.

Sai di che cosa sto parlando, non è vero, quando ti dico di essere onesto con te stesso? Diventi un uomo o una donna di verità. Segui la verità. Sei onesto. Non imbrogli nei test. Non inganni. L’inganno significa sempre ingannare te stesso. Semplicemente non si lesina sulla verità.

Non vorrei mai che tu fossi duro con te stesso. Voglio però che tu sia franco con te stesso. Sii uno che non si sottrae alla verità. La guardi dritto negli occhi. Stai su un terreno solido, amato. Non essere scivoloso con te stesso. Non dire che hai riempito il serbatoio se non hai riempito il serbatoio.

Il fatto che tu dimentichi, non è una scusa. Può darsi che tu abbia onestamente dimenticato. Non ti maltratti perché hai dimenticato. Ma non va bene dimenticare costantemente e scusarsi per aver dimenticato, come se andasse bene dimenticare.

Ciò di cui stiamo parlando è assumerti la responsabilità per le tue azioni, per le tue reazioni e per la tua inazione. Non dai in pegno la tua responsabilità a qualcun altro o a qualcosa d’altro. Fai affidamento su te stesso. Fai affidamento su te stesso nell’essere franco con te stesso. Sii il tuo migliore amico. Non essere duro con te stesso né troppo accomodante con te stesso. Abbi un unico semplice comandamento, ed è quello di essere sincero con te stesso. Lascia che le storie che racconti a te stesso, significhino qualcosa. Che senso a fingere in ogni caso?

Dì la cosa com’è, e non dire una cosa che non è.

Non permettere a nessuno di avere un tale potere su di te che l’unico modo di vivere per te sia inventare delle storie. Questa non è un’abitudine da coltivare.

Pensa se tutti parlassero con sincerità. Pensa, se non ci fosse alcuno sgusciare e scivolare con la verità. Pensa quanto bene ti fa sentire fidarti di te stesso, essere affidabile, essere disposto ad amare te stesso. Su una base solida, non saresti così stanco. Saresti su un terreno solido.

È una grande considerazione per te stesso essere sincero. Non ci sarebbero occultamenti. Ti guarderesti semplicemente negli occhi e diresti la verità come una cosa scontata. Saresti leggero nel cuore. La pesantezza del cuore se ne andrebbe. Disimballeresti il tuo cuore e renderesti semplice la vita.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on