Ciò che desiderate ardentemente è il vostro dare amore

God said:

Quando il vostro cuore desidera amore, date amore agli altri. Non troppo, però cercate di colmare i cuori degli altri. Non c’è bisogno che il vostro amore sia accettato, eppure dovete darne. Non stiamo parlando di fanfara, lo capite. Dare amore vuol dire sentire amore nel vostro cuore. Nessun altro deve sapere esattamente da dove proviene l’amore. L’amore è qui. Per un momento, avete condiviso il vostro amore. Ciò che desiderate ardentemente, è il vostro stesso dare amore.

Desiderare amore è desiderare di dare amore dal vostro cuore. Il vostro dare amore non deve essere una faccenda pubblica. È sufficiente che amiate. Il vostro amore non deve essere ricambiato. L’amore è dato o non è dato. Lasciate che il vostro dare amore sia perché un altro cuore lo riceva.

È vero che l’amore cade dove cade, e tuttavia potete far cadere l’amore dal vostro cuore ovunque e in qualunque momento vi piaccia. Non c’è alcuna legge contro questo. Non è chiedere amore in cambio. L’amore non è una merce. Dare amore significa trovare un posto dove fare scendere il vostro amore. Ne avete sempre di più da dare. È così che piace all’amore.

Voi non prendete possesso dell’amore, non del dare, né del destinatario del vostro amore. Il modo in cui donate un sorriso, è il modo di dare amore. Non tenete conto dei sorrisi che date. Sorridete e basta, e sorrisi sono donati e sorrisi sono ricevuti. Qualunque stima sia fatta dei vostri sorrisi, non ha importanza. Quel che importa è che sorridiate. Voi non contate i sorrisi. Non li misurate. Un sorriso è un sorriso, e l’amore è amore.

Non stiamo parlando di amore forzato. L’amore è libero e liberamente dato, o se no, non è amore. Amore forzato da parte vostra, non è amore, e amore forzato da parte di un altro, non è amore. L’amore è amore, e l’amore rende liberi.

Considerate il vostro amore come una canoa sull’acqua scintillante di sole. Voi pagaiate e tutti quelli che sono in riva vi vedono. Così è l’amore. È semplicemente presente, ed è dato. E qualcuno, che potrebbe persino essere distante, riceve il vostro amore. Potrebbe essere consapevole della vostra canoa che passa, anche se non è consciamente consapevole. La luce scintillante l’ha raggiunto ugualmente. E voi avete pagaiato sull’acqua e la acqua scintilla su di voi. Nessuno è realmente un passante per il vostro amore. Schizza su tutti. Anche quando indirizzate il vostro amore a qualcuno in particolare, esso schizza su tutti quanti.

Non c’è nulla su cui vi focalizziate più che sull’amore, ma troppo spesso focalizzate il vostro amore sul ricambio. Quanto sarebbe meraviglioso, sì, ovviamente. Allo stesso tempo, quanto è meraviglioso per voi dare amore come coriandoli. Lasciate che il vostro amore cada dappertutto nel mondo. Fate in modo che ogni pensiero sia, quanto amore c’è nel mondo e quanto amore avete da dare. Per quanto amore abbiate da dare, ne avete mille volte di più, infinitamente più amore da dare. La riserva d’amore non si esaurisce mai. Anche se dovete raschiare per trovare amore da dare, avete una riserva piena d’amore e così, potete essere l’esecutore dell’amore.

Può darsi che voi pensiate di volere ricevere tutto l’amore del mondo. Quello che volete in realtà è darne e continuare a darne. Senza che vi concentriate sul ritorno, l’amore che darete vi ritornerà e da posti sorprendenti. Lasciate che lo faccia. Non continuate a cercare amore. Continuate a darne.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on