Chi non può avere ragione o avere torto?
Solo perché pensi che qualcun altro, tuo figlio o tua figlia, per esempio, dovrebbe fare qualcosa nel modo che tu ritieni giusto, non importa quanto tu ne sia sicuro, stai attento a non prendere il controllo. Menzionare il tuo punto di vista, è una cosa. Ciò che un altro dovrebbe o farebbe meglio a fare dal tuo punto di vista, non conta. La vita di un altro non è un campo libero a cui dare ordini.
Ovviamente tu sei ben intenzionato. Credi di sapere meglio. Tu non puoi sapere. Non puoi sapere, perché non percepisci le acque più profonde. Non conosci tutte le connessioni e tutti i perché e i percome. Puoi sentirti sicuro. Anche se è così, stai volando alla cieca. Non conosci e non puoi conoscere tutta l’attività dietro le quinte. Non conosci e non puoi conoscere il cammino di un altro nella vita, non importa quanto ne sia convinto. Tu vedi come vedi. Ciò che consideri un disastro, potrebbe non esserlo. Ciò che vedi come appropriato, può portare delle preoccupazioni. Stai attento a non prendere il controllo della vita di qualcun altro.
Vorresti davvero assumerti la responsabilità totale della vita di un altro? Non sai quando o dove possa capitare un morso di un serpente. Non sta a te comandare a bacchetta la vita di un altro, come se la vita di un altro fosse la tua carrozzina che hai ogni diritto di spingere in giro.
Ognuno è libero di seguire il proprio sentiero nella vita. Potresti accettare questo in teoria, ma forse non lo fai in pratica.
Può darsi che ti sia difficile tenere giù le mani. Ovviamente, sei altruista. Sinceramente, Mi domando se tu sia così certo delle svolte e curve nella tua vita come lo sei della vita di un altro. Puoi sapere soltanto fino al punto che sai. Può darsi che tu non sia la luce guida che vorresti essere.
Stai attento a non afferrare il volante dalle mani di un altro, specialmente quando è sua la macchina che deve guidare.
Esiste la possibilità che tu abbia torto. Non sai dove una svolta nella strada possa portare te o un altro. Non puoi essere così sicuro di sapere più di quanto sappia colui o colei a cui appartiene quella vita.
Parlando di amici, alcuni possono vedere diversamente da te e prosperare. Chi sei tu per cambiare le abitudini culinarie di un altro? Il fatto è che stai facendo un’ipotesi, e chi, a lungo andare, può dire che la tua scelta sia giusta e quella di un altro no?
Tu non sai quale sia il/la partner giusto che un altro dovrebbe sposare. Puoi disapprovare quanto vuoi, ma non sei un esperto del futuro di chiunque. Chi lo è? Chi non può avere torto? Chi non ha sbagliato?
Chi può determinare con certezza dove sta la strada di mattoni dorati?
In generale, le cose seguono il proprio corso.
Chi sa quale sarà il numero vincente nella prossima lotteria? Non importa di cosa vorresti essere sicuro, la maggior parte delle decisioni sono incerte.
Il meteorologo esperto non sempre indovina la combinazione giusta.
Le garanzie non sempre mantengono ciò che promettono.
Chi conosce il futuro realmente? È stato detto che Dio sa. Questo implica che tu non sai. Né hai l’occorrente per sapere. Amato, nel complesso, il tuo sapere è carente o manca.
Amato, desisti dall’essere così sicuro che, ciò che credi, migliori di molto la vita di un altro. Nessuno può sapere per certo. Non puoi sapere in maniera definitiva come andranno a finire le tue decisioni nella vita. Nessuno sa in anticipo. Nessuno sa sempre con esattezza.
La decisione che devi prendere adesso è di lasciare agli altri la loro libertà. Io personalmente ho dato a tutti sulla Terra il Libero Arbitrio. Non ti do la libertà di prendere delle decisioni che appartengono ad altri, Amato.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/chi-non-puo-avere-ragione-o-avere-torto.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

