Che cosa stai pensando?

God said:

Potresti pensare che la vita sia difficile e crudele. Forse presumi e senti che la vita non è facile, che la vita è piena di insidie e incompletezza e così via. Allo stesso tempo, la vita è più di quanto tu pensi. Potresti giurare mille volte che la vita è la cosa più difficile che tu conosca. Sei convinto che la tua vita si sia dimostrata difficile. Potresti giurare che puoi dimostrarlo, e potresti fornire un lungo elenco.

Questa è una prospettiva. Apriti al fatto che esistono altre prospettive. Non ti è di grande aiuto affermare che la Vita sulla Terra è un caso difficile. Perché affermarlo? Perché mai vorresti dimostrare una cosa del genere?

Forse ammetterai pure che la vita è anche una benedizione. Trasferisci i tuoi pensieri su quegli aspetti della vita che non ti lasceresti sfuggire per nulla al mondo. Ci sono delle cose grandi e anche le grandi piccole cose. C’è la nascita di tuo figlio, e c’è il gusto del gelato al caffè. C’è la prima parola del tuo bambino. C’è il tuo primo amore, anche se non ha funzionato. Un’intuizione. Un vestito che avevi una volta. La volta che hai ricevuto uno standing ovation in una recita scolastica. Il dolce profumo dei fiori. La bellezza anche dei fiori che non hanno profumo. Il tuo primo goal. Quando hai avuto il voto massimo in statistica…

Dai, poni la tua attenzione sulle cose piacevoli che sono accadute e continuano ad accadere, le gioie su cui si può contare e che accoglieresti volentieri di nuovo. Non è infinito questo elenco? Fissati su questo elenco e non su una lista accumulata di pericoli. Datti dei segnali felici. Pianta altri semi di felicità nella tua vita. Usa il tuo buonsenso. Dai una buona pubblicità alla vita.

Ritorniamo alla tua recita del ruolo di vittima, come se questo in qualche modo facesse di te un eroe. Senti, chiunque può essere una vittima. Tutto quello che devi fare è stare sdraiato lì per farti calpestare. Meglio alzarsi e raddrizzare le spalle.

Poni un po’ d’attenzione sulla tua postura anziché su tutti i difetti assegnati che attribuisci al mondo.

Sei stato armato di paure. Hai invitato la paura in anticipo, come se pensassi di essere furbo scansando così le paure. A cominciare da adesso, focalizzati sulla bellezza e sulle ricompense della vita. Ringrazia Dio.

Quando c’è la stagione delle piogge, apprezzala. E quando c’è il sole, apprezzalo. Lascia perdere l’intera idea di lamentela e perdita. Non puoi perdere. Sei vivo sulla Terra, eppure la tua esistenza non dipende dalla Terra. La vita è preziosa, e la tua vita è stata preziosa. Quel preciso esempio perennemente cangiante, che la tua vita sulla Terra è stata, è diverso da ogni altro e non ritornerà mai più. Infinite possibilità. Questa tua specifica vita sulla Terra è un’opportunità unica. Tu l’hai chiesta, e ti è stata data.

Cambiamento è il nome del gioco sulla Terra. Il cambiamento nel mondo relativo è inevitabile, eppure tu resisti ripetutamente il cambiamento. Combatti una battaglia che non puoi vincere.

Puoi negare che la vita è anche bella? Puoi negare che hai avuto dei momenti di puro splendore? Ricordati di quando hai imparato ad andare in bicicletta e sei sceso giù per una collina. Ricordati un bel cielo e come l’hai abbracciato. Ricorda i tuoi voli di fantasia e i libri che ti erano e sono cari. Dove puoi ottenere tutto questo se non nella vita sulla Terra?

Ricordati quello che ottieni qui e dimenticati di quello che non hai ancora ottenuto.

La vita sulla Terra ti dà delle scelte. È solo un’idea tua che tu faccia delle scelte sbagliate. Vivere una scelta, può essere stato arduo, ma come fai a sapere che non si sia trattato della scelta giusta? In un modo o nell’altro, tu vai davvero avanti. Vivi realmente la vita in tutta la sua preziosità. Consegnati la propaganda giusta. Scrivi la tua pubblicità. Fai attenzione a quello che racconti a te stesso.

Se puoi promuovere il destino funesto, certamente puoi promuovere la gioia. Non puoi realmente negare l’esistenza della gioia, dunque abbracciala.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you