Cerca il diamante
Ciò che vedi, è ciò che avrai. Può darsi che tu ti veda circondato da sfide. È così che tu la vedi. Non ti chiedo di prendere in giro te stesso. La vita nel mondo non è sempre facile. Qualche volta i Miei figli trovano la vita molto difficile.
Puoi riordinare i tuoi pensieri e avere una visione più ampia. Al presente, riesci a vedere solo fino a un certo punto.
Quello che sto suggerendo è che tu sia aperto alla possibilità che, persino nei giorni più duri del dramma in cui reciti un ruolo, la vita sia una benedizione. Certamente la vita sulla Terra è cosparsa di benedizioni. La vita è un dono che ti è stato fatto. Persino quello che vorresti disfare, se potessi, ha le caratteristiche di una benedizione dentro di sé. Quando le benedizioni sono nascoste, puoi cercarle.
Nulla è la tua rovina, a meno che non t’inchini a questa idea, considerandoti abbandonato. Naturalmente, ti concentri sulla tua vita, ma ci sono altre vite là fuori, e tu puoi distogliere la tua mente da te stesso e diventare la tua propria benedizione. È sconsigliabile per te cercare dei difetti. È sconsigliabile per te essere alla ricerca di qualsiasi cosa che non desideri.
Tuttavia, sembra che i Miei figli siano in attesa che una sfortuna di qualche tipo caschi ai loro piedi. Aspettatevi invece buona fortuna, salute e sole. Tu puoi farlo. Ti sei forse aspettato la depressione? Ti sei aspettato che una scure ti cadesse in testa? Hai forse cercato di accattivarti il favore di quelli che chiami errori?
Fai spazio alla felicità. Incoraggia la felicità. Scommetti su essa.
La sfortuna è quella che tu chiami sfortuna. Perché non aspettare con entusiasmo che qualcosa di meraviglioso sia sparpagliato sul tuo cammino? Liberati della tensione. Non è necessario che tu ne abbia. Esci dal passato. Non lasciare che il passato preveda la tua vita. Hai parecchio da cui scegliere. Scegli ciò che ti piacerebbe. Scegli di andare in quella direzione. Altrimenti, lancerai delle rocce davanti a te.
Quando le rocce ti ostacolano, puoi forse rimuoverle o puoi rimuoverne alcune oppure le puoi aggirare. Forse puoi costruire un giardino di rocce e riempirlo di fiori.
Queste non sono soltanto delle chiacchiere. Non sto dicendo tutto questo solo per sentirMi parlare. C’è qualcosa di valore per te qui. Sto suggerendo che tu smetta di rosicchiarti le unghie. Puoi essere sconfitto solo quando dici che lo sei. In ogni caso, devi andare avanti. Non c’è alcun vantaggio nel rimanere bloccato.
Che senso ha per te non essere il tuo proprio sostenitore? Il disagio non è la fine del mondo. Persino col disagio, tu avanzi.
Non tutta la vita ti tratta coi guanti bianchi.
Mentre accetti la vita così come arriva, la lasci anche andare. Non sta a te immergerti nel fango. Persino dentro al fango, potresti trovare un diamante. Tanto vale che cerchi un diamante piuttosto che un frammento di vetro con cui tagliarti.
La vita è un’avventura, un’avventura dopo un’altra. Il mondo è visto come opposti. Qualunque difficoltà tu stia affrontando adesso, anch’essa ha il suo opposto. Se sei triste, puoi essere felice. Se sei malato, puoi stare bene. Non c’è nulla che tu non possa essere. Hai scelta.
Accettare la vita così come arriva, è un punto di partenza. Vai avanti da lì. C’è un orizzonte davanti a te e puoi avanzare dritto verso esso. Puoi raggiungerlo. Se non puoi raggiungerlo oggi, puoi raggiungerlo domani. L’indomani potrebbe portarti grandi benedizioni. Non c’è alcun bisogno di convincerti del contrario.
Apprezza la vita. È tua, da amare.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/cerca-il-diamante.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

