Canta un’Ode alla Vita
E se vedessi il mondo come Divino, come potrebbe essere diversa la tua vita? E se vedessi il mondo come un caro amico che ti accoglie, che ne dici? E se potessi scegliere il tipo di mondo in cui vivi, come sarebbe il mondo che sceglieresti?
In un modo o nell’altro, tu scegli davvero le tendenze della vita che vivi. Se la tua vita è prestabilita, sei tu che la prestabilisci. Vedi ciò che immagini di vedere. So che la vita non ti sembra così semplice. Forse senti di avere bisogno di protezione. Quello di cui davvero hai bisogno è ispirazione. Non ti preoccupare di fare un lifting al viso. Fai un lifting alla tua vita. Ispira te stesso e il mondo in cui vivi. Ispira il tuo cuore e la tua mente.
Io intendo davvero questo per te. Io lavoro per la tua felicità, per così dire, mentre non lavoro affatto. Posso farti solletico sotto il mento o arruffarti il capelli. Sicuramente ti sorrido. Penso a te e ti vedo così come sei. Tu puoi benissimo avere un’immagine diversa.
Qualunque pensiero basso che puoi rimuginare – non è Mio. Io traggo gioia da te. Tu sei la Mia Gioia. Che tu possa essere gioia per te stesso e ispirarti ed essere felice di te stesso. Che tu possa tenere gli occhi rivolti in alto. Che il tuo aspetto sia solare. Perché scegliere qualsiasi cosa meno che solare? Che vantaggio c’è nello scegliere la malinconia? Che bene fa a te o all’Universo?
La bontà arriva davvero da te, e c’è dell’altra in arrivo. Cosa puoi fare per essere pronto?
Puoi aspettarti le gioie della vita e non tenerle a bada. Non hai bisogno di prendere la vita così seriamente. In qualche modo, la vita, così com’è nel mondo, ti sembra fantascienza. Sembra irreale. È proprio così. La vita sulla Terra non è reale. C’è l’assurdità che tu muori e non sei più. Nulla è più lontano dalla Verità. Tu vivi per sempre, ma proprio ora stai vivendo nell’ombra di un corpo.
Mentre è vivo sulla Terra, il tuo corpo sta già morendo. Il tuo corpo e i corpi degli altri cambiano davanti ai vostri occhi. Sottostante tutte le tue supposizioni sulla vita, nonostante tutta la finzione che porti davanti a te come una spada, può darsi che tu abbia spazzato il tuo Vero Sé sotto il tappeto. Stai vivendo sotto il dominio di una falsa immagine di te stesso. Stai cercando di capire la vita, e credi che la vita sia tutta un mistero e, forse, non hai molto da dire a favore della vita. Potresti rimanere impigliato nella vita come se la vita fosse un cespuglio di rose con le spine che ti graffiano.
E se la vita fosse invece un’allodola? E se la voce del mondo fosse il canto di un uccello al posto delle lagnanze che continui a trasmettere ripetutamente? E se interpretassi la vita come una benedizione anziché come un’interferenza nella tua gioia?
Spesso ti scateni contro la vita, come se la vita non avesse alcun diritto. Inizia a vedere la vita come un benefattore piuttosto che come una trappola messa davanti a te. Districati, amato. Svegliati al canto pieno degli uccelli al mattino e renditi conto dei sussurri delle cicale di notte. Questi sono dei segnali dal mondo per dirti che tutto va bene.
Se solo tu potessi avere più fiducia che paura. Ti precipiti ad aver paura della vita, quando la vita è il teatro che stai guardando. Smettila di coprire di ingiurie la vita. Non sparlare più della tua vita. Canta le lodi della vita.
Devi sapere oramai che la tua stessa vita è un dono che ti faccio. Se la vita fosse un’arancia, spremine il succo. Se la vita fosse un’opera d’arte, dipingila. Tu sei l’artista della tua vita. Ne sei il musicista. Qualsiasi cosa di inferiore, che pensi della tua vita, è un complotto che hai inventato.
Se ti piacciono le cime di rapa, pianta delle rape. Se non ti piacciono le rape, non ne piantare. Come minimo, non le raccogliere.
Tutte le vite sono uguali mentre, nel contempo, ciascuna vita è unica. Le vite sembrano sicuramente inique. Alcune vite sono più difficili di altre, e alcune vite sono più libere e briose di altre. Così sia. Ogni storia di vita è diversa, anche se ogni storia di vita inizia e finisce in maniera uguale. Non torcerti le mani. Rinuncia alla sofferenza. Canta un’ode alla vita.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/canta-un-ode-alla-vita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

