C’è solo da andare avanti
Spesso i Miei figli aspettano con ansia di vedere cosa arriverà nella loro vita. Questo è un bene. Un buon modo per entrare nel futuro che tanto desiderate è semplicemente lasciar andare quel che è stato. Mi sto riferendo al passato a cui vi attaccate.
Alcuni dei Miei figli sono aggrappati al rimorso, al rimpianto, al pentimento per azioni o inazioni passate. In ogni caso, troppe volte avete troppi rimpianti e pensieri e azioni che rifareste se poteste, se sapeste come, se potesse esserci un modo. L’unico modo per andare indietro e cancellare o arricchire il passato è lasciarlo andare e andare semplicemente avanti. Non c’è modo di ritornare sui propri passi. C’è solo da andare avanti.
Voltate le pagine del passato. Lasciatevele alle spalle. Non potete nutrire la vostra vita di rimpianti. Quando rimpiangete e rimpiangete e vi pentite, vi sprofondate di più. Allora il rimpianto e tutte le cose simili diventano la corrente principale. Onestamente, quando vi rammaricate, rammaricatevi una volta e passate oltre. Altrimenti siete un fannullone nella vita. Vi trascinate a fatica. Il pentimento e il rimpianto sono una ‘Terra di Mai’ che vi impedisce di entrare nel presente.
Sappiate, e sappiate bene, che vi libero dal passato. Non è mai esistito. Avete un ricordo di un tempo immaginario. Vi libero dalla colpa. Il senso di colpa è una catena, e Io vi libero da essa. Non è nobile sentirsi in colpa. È uno spreco di tempo e di energia.
Sapete a cos’altro vi può condurre il senso di colpa? Alla collera. La collera può essere vista come il vostro senso di colpa riversato su qualcun altro. Essere responsabili e colpevoli, sono due cose diverse. Sentirsi colpevoli è come tagliarsi i piedi per entrare meglio nel letto. Sentirvi colpevoli può essere una proiezione del vostro risentimento verso altri o un passaggio nella vostra vita. C’è un tema ricorrente con cui vi bombardo ed è quello di lasciar andare il passato. Se non lo lasciate andare, lo perpetuate. Non potete tenere il piede in due scarpe. Se volete essere liberi, dovete lasciar andare il passato. Il senso di colpa non è un vostro obbligo. Il senso di colpa è un passo temporaneo troppo lungo. Saltate fuori dal passato. Lasciatevi alle spalle qualunque cosa abbiate accumulato, e non voltatevi indietro. Questa è la legge della terra. Io scrivo questo comandamento adesso: Non guardate indietro.
Guardare indietro è una follia. Non vi fa avanzare. Pentirsi è guardare indietro. Chiedete scusa una volta al mondo e a voi stessi, e poi andate avanti con la vita. Il senso di colpa è uno dei più grandi sprechi di tempo che possano esserci. La vita è fluida. In Verità, in ogni istante dovete abbandonare il passato. Fatelo in fretta. Non potete farlo troppo velocemente. Il cosiddetto tempo è essenziale quando si tratta di lasciare che il passato sia passato e di andare avanti. Dico che è essenziale lasciar andare il passato o, altrimenti, ci siete bloccati. Non potete andare avanti guardando indietro allo stesso tempo. È l’uno o l’altro. Potete avere solo un punto su cui concentrarvi alla volta. Avanti! Non c’è alcuna virtù nell’andare indietro. Non c’è alcuna virtù nel continuare a stare dove eravate o credevate di essere una volta.
Lasciar andare significa abbandonare l’idea dell’azione passata. Lasciate andare l’idea di karma, così come il karma è compreso nel mondo. Il passato non deve essere una palla e una catena intorno al vostro collo. Questo conduce alla follia, e voi avete cose migliori da fare. Avete del lavoro da fare per Me. Avete benedizioni da dare e occhi da sollevare. Prima, dovete alzare il vostro sguardo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/c-e-solo-da-andare-avanti.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

