Buddha stava seduto sotto il fico del Banyan
Quale miracolo vorreste oggi? Vorreste che il sole splendesse, i venti soffiassero, l'aria fresca da respirare, montagne e oceani da vedere? Vorreste il cielo blu di giorno e il cielo blu scuro pieno di stelle di notte? Vorreste acqua da bere e acqua per lavarvi le mani? Vorreste che i volti si illuminassero quando vi vedono? Vorreste che i sorrisi uscissero come stelle quando apparite?
Vorreste che amore e solo amore rimanesse nel vostro cuore? Sareste felici di vedere l'angoscia e tutti i suoi fratelli e sorelle fuggire dal vostro cuore e dalla faccia del mondo?
Se poteste chiedere un miracolo oggi, che cosa chiedereste?
Sono sicurissimo che chiedereste qualcosa di più di una nuova macchina nel vostro vialetto di casa.
Mi domando quale miracolo chiedereste se foste un Grande? Che cosa chiederebbe un Grande per se stesso, amati? Nulla per se stesso, perché che cosa potrebbe essere sufficientemente grande per lui solo? Ai Grandi non viene in mente di chiedere per se stessi. Non chiedono altro che offrire Me a tutti quanti sulla Terra. I Grandi devono scuotere la testa meravigliandosi di questo miracolo in mezzo al quale si trovano. Una volta erano proprio come voi. Quando erano bambini, essi parlavano come bambini. Crescevano in una famiglia. Se ne andarono nel mondo.
Videro la Mia Grandezza, ed era l'unica cosa che importava loro. Divennero Grandi senza saperlo o anche senza pensarci affatto. Videro la loro connessione con Me e pensavano a Me ed a condividerMi. Non costrinsero nessuno a venire da Me. Non costrinsero nemmeno nessuno ad ascoltarli. Essi offrivano. Davano.
I Grandi, senza provare a farlo, rivelarono che un essere umano è molto più di quello che il mondo in generale pensava. I Grandi provarono che esiste Unità e Divinità in ogni essere umano, perché riuscirono a portare fuori il nucleo di divinità in molti. Non in tutti, ma in molti, e gli stessi Grandi ci stanno riuscendo ancora. I loro nomi vengono pronunciati. La scia della loro vibrazione echeggia nel vostro cuore proprio ora. Il fatto che una volta abbiano camminato sulla Terra è una benedizione per voi adesso. Su questa stessa Terra su cui voi camminate, anch'essi camminarono.
Non c'è bisogno di essere un oratore per essere un Grande. Non dovete attirare le folle. Non dovete scrivere libri. Non dovete percorrere la Terra. Il Buddha stava seduto sotto un fico del Banyan.
I Grandi erano se stessi ovunque capitasse loro di essere.
Proprio ora, chi siete, ovunque siate, arriva lontano. Siete connessi, amati. Siete connessi a Me e all'Universo intero e ad ogni cuore che batte e ad ogni foglia che si muove nel vento.
I Grandi non occupavano più spazio di voi. Avevano un corpo e stavano in un posto alla volta. Avevano un cuore nel loro petto. Crebbero fino al punto in cui ogni cuore, ogni singolo cuore, fu loro. Non possedevano gli altri cuori. Accadde che i Grandi non possedessero più i loro cuori individuali. Diedero via i loro cuori, e così ogni cuore divenne loro. E in questo, furono dal cuore singolo. Vissero l'Unità. Ogni cuore era il loro amato. Non vedevano differenza alcuna.
Amati, ci sono molti Grandi non celebrati. Sono quel che sono, e il loro amore è grande. Non sanno di essere grandi. Non gli viene in mente. Fanno semplicemente quello che sta a loro fare. E sentono la Mia vicinanza a sé e la loro vicinanza a Me, e tuttavia potrebbero non avere le parole per dirlo. Sono con Me senza sapere che sono con Me, eppure sono con Me.
E voi siete con Me nel crescere ad un'Unità certa.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/buddha-stava-seduto-sotto-il-fico-del-banyan.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

