Basta col porre condizioni all’amore

God said:

Quanto vale l’amore? Quanto può crescere l’amore? L’amore vero, l’amore che non dipende da nulla di esterno, l’amore che sale dal vostro cuore e atterra ovunque, l’amore che dipende da se stesso e da nient’altro che se stesso. Non dipende da nessuno o da alcuna cosa, tranne che da se stesso. L’amore di cui Io parlo, non si esaurisce mai. È perché l’amore è il combustibile del suo stesso fuoco. L’amore vero è la sua propria accensione. L’amore vede con gli occhi dell’amore. Non ci sono travi negli occhi dell’amore. Io vi amo giovani e vi amo vecchi.

Mentre crescete nell’amore, non nella vostra capacità d’amare, poiché la vostra capacità d’amare è totale proprio ora, ma mentre crescete nel dare amore senza esigere certe qualità, allora amerete come Io amo. Allora amerete perché amate. Allora sarete amore radioso che illumina qualunque stanza e tutti i cuori pulsanti presenti nella stanza.

Non è una dissertazione erudita questa che Io do. Vi sto dando la verità. L’amore che potete dare è uguale all’amore che Io do. Io do senza dubbio. Non sono sdolcinato, eppure do amore allo stesso modo in cui voi respirate. L’amore è Mio da dare, e Io lo do. Lo do pienamente.

Quando annullerete l’ego, allora anche voi potrete dare amore senza condizioni. Qualunque cosa qualcuno pensi di Me o non pensi di Me, non altera il Mio amore. Il Mio amore è un dato di fatto. Non c’è modo di fermare il flusso del Mio amore. Le piccole considerazioni che influenzano il vostro amore, non sono considerazioni per Me. Io amo perché amo. Che siate fedeli a Me o meno, non lascia alcun segno sul Mio amore. Nulla tocca il Mio amore. L’amore che Io do è un dato di fatto. Il battito del Mio cuore non può essere fermato. Non può essere messo in pausa. Il Mio amore è e si riversa col sole o con la pioggia. Si riversa in Cielo e si riversa sulla Terra. Amore, che non è mai routine, non oscilla mai in questo Mio cuore.

Il Mio cuore è pieno d’amore, e Io non ho ego. Non ho una necessità speculata di renderMi importante. Non ho bisogno di ricevere degli applausi o approvazione o un’importanza alcuna. E nemmeno voi. Il vostro cuore non ha bisogno degli stimoli ad amare che il mondo ritiene sacri. Non stiamo parlando di amore personale qui. Non stiamo parlando della corsa folle all’amore che è rampante sulla Terra. Non stiamo parlando dell’amore che dipenda da qualunque cosa.

Stiamo parlando della vostra visione naturale. Quando i vostri occhi sono puliti, quando il giudizio e l’ego se ne vanno, anche a voi rimane l’amore che spicca il volo e rimuove tutta la robaccia che si è depositata nel vostro cuore. Basta col porre condizioni all’amore.

Amate e basta. Non avete bisogno che una persona sia di una certa altezza prima di poterla amare. Non deve avere un certo mestiere. Non deve essere qualcuno. Può essere chiunque. Non ci sono illusioni nel vostro amore una volta che capite come funziona. Voi amate semplicemente. Amate semplicemente, e il vostro amore copre tutti quanti.

Non si tratta di uno sforzo, lo capite. Se dovete umiliarvi per emettere amore, può darsi che questo sia nobile, ma non è amore. L’amore non è nobile, lo capite. L’amore non esige alcun prezzo. Non c’è da trattare con l’amore. L’amore è uno stato di coscienza, e una volta che vedete da un punto di vista più ampio, una volta rimosso il giudizio nascosto e non nascosto, amerete semplicemente. Ci sarà amore, e voi lo sarete.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on