Amore non conosce limiti

God said:

Al cuore di chi appartieni tu? Al Mio cuore, ovviamente.

Chi appartiene al tuo cuore? Tutti e tutto. Non c’è nessuno o nulla che non appartenga al tuo cuore. Naturalmente, questo include Me. Non c’è una goccia d’amore che debba essere lasciata fuori dal tuo cuore.

Forse hai imparato a lesinare amore. Forse hai imparato a fare economia sull’amore, perché non vuoi essere generoso di amore e sprecarlo. Non vuoi essere prodigo d’amore. Tristemente, potresti entrare sempre di più nell’ottica che non hai amore da sprecare. Aspetti un altro momento. Forse economizzi sull’amore come se l’amore fosse acqua e ci fosse una siccità d’amore e dovessi adottare delle misure estreme per conservarlo. La sicurezza prima di tutto, tu dici.

Non c’è fine all’amore. Tu prosperi dando via l’amore. L’amore deve essere dato. Fine della discussione. Se potessi vedere l’amore come una cosa illimitata, il che è vero, non ti tratterresti più.

Non c’è alcun senso nel trattenere l’amore. Considera l’amore una cosa deperibile. L’amore non si conserverà. L’amore deve essere dato adesso, non più tardi. E tu sei quello che lo deve dare. Dai via il tuo amore. Nel dare via il tuo amore, devi allontanarti dall’idea che ti sia dovuto amore in cambio, come se ci fosse un cartellino del prezzo segnato con il valore del tuo amore. Non esiste un cartellino del prezzo abbastanza alto per l’amore. In ogni caso, non puoi essere matematico quando si tratta dell’amore. Perché non puoi? Perché allora non è amore quello che dai ponendo dei limiti ad esso.

Il ricambio dell’amore è anch’esso una legge dell’amore, però non è una regola, e non è possibile imporlo. Non appena insisti sul ricambio di amore, coloro che vedi come debitori – se ne scappano. C’è semplicemente qualcosa riguardo all’amore che non può essere preteso. L’amore deve essere dato liberamente, oppure non è amore. L’amore non può essere come da un usuraio che deve essere ripagato immediatamente.

Una cosa che stai imparando nella vita è che l’amore è libero. L’amore non può essere recitato. L’amore è dato. Non esiste una cosa come amore obbligatorio.

In ogni caso, l’amore non può essere misurato. Non c’è modo di calcolare l’amore. L’amore non è un’operazione commerciale né un contratto legale.

Okay, ammettiamo che ti piacerebbe avere una qualche sorta di garanzia. Non ci sono piani di pagamento scritti o non scritti quando si tratta dell’amore. L’amore sta nel dare e non nel contrattare.

Che la necessità umana sia quella di dare amore. Non è possibile mettere un prezzo su qualcosa che non si può misurare. Non ci sono offerte sull’amore. L’amore non va al miglior offerente. L’amore va dove il tuo cuore lo porta. Quando il tuo sguardo è sul ricambio dell’amore, stai contando alla rovescia.

In Verità, la capacità d’amare di ognuno è infinita. Nel mondo, non tutti sono capaci di raggiungere questa capacità. Non tutti sanno che l’amore riguarda il dare e non l’apparenza, l’impressione, lo stile o il tornaconto. Amore è sinonimo di dare.

Anche quando si tratta di lasciare che il tuo cuore fluisca dolcemente nel Mio, può darsi che tu sia riluttante. Potresti volere che Io ti soddisfi – prima. Amare semplicemente, senza risultati visibili, potrebbe benissimo non essere alla tua portata. Può darsi che tu voglia che Io dimostri il Mio amore a te, prima di poterti avventurare. Quando Mi vedi darti quello che vuoi prima e ti prometto la Mia fedeltà, forse allora potresti rischiare con Me.

Comprensibilmente, ti sembra meno rischioso ricambiare l’amore che hai ricevuto che dare inizio all’amore. Allora, apparentemente, devi mantenere il tuo amore per ricambiare la generosità. Allora hai un affare concluso. Come ti senti riguardo all’avere un debito? In amore, non esistono dei debiti.

Dal punto di vista del mondo, l’amore non può essere altro che un rischio. Il mondo tende a dimenticare che la vittoria sta nel dare e non in un risultato proiettato.

Va tutto bene. Arriverai alla piena realizzazione dell’amore, amore facile, onesto, senza indicazioni stradali marcate.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on