Allenta il tuo cuore nel modo in cui un uomo allenta la sua cravatta
Ogni Mia Parola ruota da un capo all’altro del mondo. Io, il Creatore del Mondo, echeggio attraverso te. Gli Angeli sono Miei Messaggeri, e anche tu lo sei. Attraverso te, il Mio cuore è disseminato. Tu sei l’estensione del Mio cuore. Sei la rotta che esso prende. Sei più potente di quanto tu riesca a capire. Col potere viene la responsabilità. Sei più potente per quello che accade nel mondo di quanto tu non sia consapevole. Sii responsabile dell’elevazione del mondo. Mentre la tua coscienza sale, tu tiri su il mondo. È questo il significato di: “Come pensi, così semini.” Tira su il mondo.
Vedi la sua bellezza e la bellezza dell’umanità. Concentrati su quella e non sugli errori incresciosi. Voi moltiplicate ciò che è chiamato buono, notando il bene. In questo mondo fate evolvere il mondo. Affermate la Terra che Io ho creato. Non rinnegatela. Indicate al mondo quello che c’è di buono in esso. Crescete un buon raccolto nel mondo. Un buon raccolto dà un buon rendimento. Decisamente non siete qui sulla Terra per sottolinearne gli errori.
Tu non sei cieco, per cui non hai bisogno di una lente d’ingrandimento rivolta nella direzione di ciò che non è voluto. Quando rivolgi la tua attenzione a ciò che è voluto, lo aumenti. È così che nasce il concetto del nemico. Sii un amico per tutti e sarai una luce splendente sul mondo. Il mondo è così come lo percepisci.
Nessuno nega l’apparenza di ciò che è chiamato sbagliato, ma quanto puoi adirarti per un torto. “Lui non può fare questo. Lei non può fare questo. Loro non possono fare questo e farla franca.” E così proponi l’idea dell’occhio per occhio, e così sostieni l’idea del nemico. Il nemico è un’idea. Il torto è un’idea. Stai attento a quali idee promuovi. L’amore aderisce. Il giudizio crea guerre civili. Il giudizio si oppone. L’amore propone un modo di vedere che cambia il mondo.
Se vuoi cambiare una situazione, la forza non lo farà. La forza può vendicare il tuo senso di giustizia morale, ma questa non è una vittoria. La forza significa calpestare qualcuno con cui non sei d’accordo. Aumenta l’animosità. Far dire alle persone “mi arrendo” contro la loro propria percezione, non è affatto un successo. È fare il prepotente. La forza è una forma di prepotenza. Come si aggiusta un torto con un altro torto?
Esiste un modo migliore, e lo applicherai a poco a poco. Invece di aumentare gli armamenti, disarma coloro che forse vedi come nemici. Disarma te stesso. Togli la terra da sotto i piedi del tuo cosiddetto nemico, ascoltando quello che dice e quello che sente. Scoprirai che si sente altrettanto offeso quanto te. Quel che è ovvio per te, non è stato ovvio per lui, né quello che è stato ovvio per lui, è stato ovvio per te.
Non sei inferiore a te stesso se ascolti un altro. Hai una causa da esporre, e l’altro ha una causa che lui espone. Allontanati dall’idea di cause. Ritorna ai cuori. Qualunque senso possa avere una cosa per te, quel che importa è il cuore. Il mondo non è governato dalla mente. Stiamo parlando del buonsenso qui. Stiamo parlando di disarmo. Togli il terreno da sotto i piedi di colui che vedi come un nemico ascoltando ciò che ha da dire. Il fatto è che esiste un terreno comune. Rimuovi la fossa che esiste tra di voi attraversandola. Stai accanto a colui cui ti opponi, ascoltando, permettendoti di non essere così incrollabile come forse sei stato.
Ci sono alcuni che non ti permetteranno di ascoltare, perché non ti parleranno. Allora, a livelli interiori silenti, ascolta. Infatti, l’altro può averti fatto un torto e ti offende di più non parlandoti. Sta pensando a se stesso e non al mondo.
Alla fin fine, la questione non è quale sia la posizione di un altro. Alla fin fine, è la tua posizione che conta. Devi allentare il tuo cuore come un uomo allenta una cravatta. La cravatta di qualcun altro non ti soffoca. Il cuore di qualcun altro non chiude il tuo. Tieni in alto il tuo cuore e tieni il tuo cuore aperto. Hai giurisdizione sul tuo cuore. Vigila con esso. È così che sei responsabile del mondo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/allenta-il-tuo-cuore-nel-modo-in-cui-un-uomo-allenta-la-sua-cravatta.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

