Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1811 Dove sta il Cielo

HEAVEN #1811 Dove sta il Cielo

Dio disse:
Quando non vi aspettate che la gente sia razionale, sarete meno frustrati. Vivere come un Essere Umano non è tendente alla logica. La logica proviene dal passato e, anche se c’è la tendenza ad usare il passato come vostra guida, la logica è restrittiva. E voi siete un Essere Umano che ha il libero arbitrio. Naturalmente, ciascuno sembra avere una definizione differente di logico. Non sempre il logico ha senso.

Una scelta è stata logica una volta, ma la stessa scelta non lo è un’altra volta. La logica, così come viene usata nel mondo, sembra essere basata su onde che s’infrangono e non è coerente in sé stessa.

Tuttavia, il libero arbitrio vi salva. Il libero arbitrio significa che non dovete essere coerenti e non dovete essere logici. Significa che siete liberi di seguire il vostro cuore. Siete liberi di scoprire il vostro cuore.

Il cuore è un territorio inesplorato. Esploratelo, il vostro stesso cuore reale, quello che batte dentro al vostro petto. Batte per conto suo, ad un ritmo tutto suo. Il cuore sa quando è sollevato. Sa quando è appagato. Come Babbo Natale nella canzone, il vostro cuore sa quando siete stati buoni o cattivi. Sa quando l’avete ascoltato e quando siete stati fedeli o infedeli. Quello che il vostro cuore sente, fa tutta la differenza del mondo.

Il vostro cuore non deve lottare contro la vita. Il vostro cuore non è destinato alla lotta né alla pena. Il vostro cuore è destinato alla felicità. Come il naso di un cane, il vostro cuore vi condurrà a quello che cercate.

Non è stata la vostra mente a condurvi da Me. E non è la vostra mente a tenervi con Me. Il vostro cuore è ben al di là dell’intelletto. Potremmo dire che l’intelletto è il segnale stradale, ma il cuore, il cuore è la strada stessa.

La mente, come un commentatore sportivo, fa la cronaca. Ma il cuore è là fuori, sul campo, a giocare, mettendocela tutta.

Il cuore sa tutto. Il vostro cuore sa tutto. Nulla è nascosto al cuore. Ma molto è nascosto alla mente.

Il cuore può essere soddisfatto, mentre l’intelletto non lo è mai. L’intelletto cerca di afferrare, mentre il cuore sospira nell’abbondanza.

Lasciarvi guidare dal cuore, non deve significare indulgenza. Indulgenza è qualcosa d’altro. Troppo spesso l’indulgenza elude il cuore. Vorrebbe evitare la conoscenza interiore. L’indulgenza è come una danzatrice, gradevole solo per un po’, e poi è richiesta un’altra danzatrice, e un’altra.

Lasciate che il vostro cuore vi parli d’amore. Seguire il cuore non significa avere il cuore tenero. Spesso avere il cuore tenero è un tipo d’indulgenza tutto suo. E’ una specie di lutto. State lontani dalla pietà. La pietà non è amore. Provenite dall’amore che vede una prospettiva molto più ampia.

Venite dall’amore. La mente non ama. La mente pensa, o si affligge e si preoccupa. Manda delle strette al vostro cuore. Le strette non sono amore. Le strette contraggono. L’amore espande. Lasciate che il vostro cuore si espanda in amore.

Non pensate che sia sciocco amare. Amare è la saggezza più grande. Amore e saggezza sono la stessa cosa. Saggezza non significa logica. La saggezza proviene dal cuore. Se non è amore, non è saggezza. La saggezza fa bene al cuore. Sappiate che saggio e logico sono due cose diverse. La saggezza proviene da un luogo più elevato. Il cuore è un luogo più elevato.

E’ il vostro cuore che raggiunge il Cielo. L’intelletto non può. L’intelletto si ferma alla porta. L’intelletto non può darsi il permesso di entrare in Cielo, perché non può lasciar andare il pensiero.

Il Cielo, naturalmente, è oltre il pensiero. Il vostro cuore raggiunge il cielo, proprio là da dove siete venuti. La celestialità sta nel vostro cuore. Prendetela. E’ vostra.

Heavenletters
© 2005