Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN # 1719 Il Battito dell'Amore

HEAVEN #1719 Il Battito dell’Amore

Dio disse:

Nel relativo, il mondo è sempre con noi. Essere nel mondo, ma non del mondo, rivela realmente uno stato di coscienza. Voi non siete troppo buoni per il mondo, ma nemmeno siete sballottati qua e là da esso.

Attualmente il mondo fa d’una mosca un elefante. E ci sono molte mosche.

Altrimenti, esisterebbero le guerre? In quale terreno crescerebbero? Nella certezza della pace, quali fiamme possono esserci su cui soffiare?

Sappiate che è possibile vivere nel mondo e non tremare nelle vostre scarpe. Persino in mezzo ad un terremoto, è possibile per voi essere sereni. Questo non richiede tanto la forza quanto la consapevolezza. Il corpo è fragile, ma il vostro Essere non è solo grande, bensì più grande di qualunque altra cosa.

Voi siete un modello per gli altri. Che cos’è che presentate? Presentate paura? La rapidità dell’ira? O vedete in maniera diversa dalla pazza folla? Forse vedete davvero?

Non sto parlando di una parte da recitare. Questo non è soltanto fare del proprio meglio, sebbene fare del proprio meglio sia meraviglioso. Anche solo pensare di fare del proprio meglio è meraviglioso.

Sto parlando del reagire a ciò che vedete. Che cosa vedete? Quando scoppia un petardo, vedete forse un petardo o una bomba? Vedete un amico o un nemico? Quello che vedete, lo attirate. Che cosa vorreste attirare?

Quando vi trovate in situazioni che, all’apparenza, non sono create da voi, chiedete a voi stessi: “Se fossi una persona del tutto saggia e amorevole, come affronterei questo? Lo prenderei di petto? Sarei creativo? Direi o farei qualcosa che non ho mai detto o fatto prima? Eleverei la coscienza di qualcun altro, o lo terrei dove si trova?”

C’è forse qualcuno che non vorrebbe essere una luce brillante per il mondo? Allora, perché non sono tutti una luce brillante? Perché c’è tanto ‘sturm und drang’* nel mondo?

Le persone scelgono forse turbamento ed esasperazione? A loro piace lottare? Contro che cosa lottano? Che cos’è che vogliono vincere? Che cosa stanno cercando di provare?

La prossima volta che siete pronti ad alzare i pugni, considerate che l’Essere di fronte a voi sono Io. Allora non abbassereste i pugni? Dareste forse un’altra occhiata? E’ possibile che tutta la vostra rabbia e frustrazione si scioglierebbero? Per quanto arrabbiati possiate essere con Me, a faccia a faccia con Me, tutta la vostra rabbia si scioglierebbe. Voi che siete stati arrabbiati con Me, siete stati arrabbiati con ciò che vedete come la Mia non-presenza.

Ma eccoMi qui, davanti a voi, sotto le sembianze di un Essere Umano, ed ora cosa farete? E che cosa avete da dire? Quant’era grande la situazione davanti a voi, e quanto è grande adesso? Dov’è andata? Che cosa l’ha cambiata? Con un pensiero rivolto a Me, l’avete cambiata, amati. Voi siete un ricettacolo e un dispensatore di ostilità, o colui che la cancella.

Voi siete il Mio messaggero o siete il Mio contrabbandiere. Voi inoltrate il Mio Messaggio oppure lo strappate e lo sostituite col vostro. Voi seguite la Mia Volontà oppure ripetete una di quelle del mondo.

Voi sprecate il tempo o lo fate valere. Saltate sull’Eternità o rimanete impigliati nelle lancette dell’orologio. Fate le capriole o trascinate i piedi.

Siete destinati ad essere veloci nella corsa. Siete destinati ad essere Mercurio che consegna i Miei messaggi con rapidità. Il Mio messaggio è infallibile. E’ amare. Trascendete le vostre paure e la vostra rabbia. Ne potete uscire. Quando ne sarete usciti, troverete ancora una volta l’amore che va oltre ogni comprensione. Naturalmente, dovrete andare oltre le comprensioni del mondo, o le perpetuerete.

Scegliete di illuminare il mondo, amati. Basta oscurare. Accendete le luci ora a piena potenza. Ecco, premete il vostro cuore sul Mio e sentite il battito dell’Amore.

[*STURM UND DRANG (tempesta e impeto). Denominazione che agli inizi dell'Ottocento
venne data a un movimento letterario nato in area germanica.]

Heavenletters
© 2005