Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1499 Dove sta l'azione

HEAVEN #1499 Dove sta l'azione

Dio disse:

Cos’è che non potete fare quando Io sono al vostro fianco? Che cos’è che non potete fare su Mia richiesta? Voi annuite, sì, ma quando vi chiedo di essere felici, troppo spesso strascicate i piedi...

Quando ci pensate, amati, che motivo c’è per essere infelici? Oh,lo so che siete molto bravi a trovare dei motivi, ma quando fate scivolare via quei motivi, allo stesso modo in cui fate scivolare i vestiti sulla barra nel vostro armadio, non vi rimane motivo alcuno. Eppure vi aggrappate con forza ai vostri motivi di afflizione, tristezza e paura, per voi stessi e per il mondo.
Voi sostenete di volere la felicità, eppure vi attaccate alle vostre ragioni per essere infelici, come se l’infelicità fosse un premio che dovevate vincere. Che cosa pensate che accadrà, quando abbandonate la resistenza alla felicità?

E le ragioni per essere felici? Che n’è stato di esse? Non intendo tutti i motivi per cui dovreste essere felici, ma tutto ciò che effettivamente vi rende felici. Quali momenti vi danno felicità? Createvene degli altri, semplicemente.

Forse siete andati a malincuore all’inseguimento di qualcosa che qualcun altro afferma essere la vostra felicità. Affermate la vostra di felicità.

Forse siete felici mentre guardate fuori dalla finestra, ma il mondo vi dice che dovete essere all’esterno della finestra, che dovete partecipare alla confusione del mondo là fuori. Forse continuate a pensare che, per una ragione o un’altra, dovreste stare facendo qualche altra cosa e non quello che state facendo.

Lasciate andare le ragioni. Mettono troppe etichette. Se ragioni dovete avere, pensate solo alle ragioni a favore della felicità e non contro. E’ facile fare delle obiezioni. E’ allettante farne.

Amati, non vi servono motivi a favore o a sfavore. Dovete lasciar andare le ragioni. Quando le lasciate andare, avrete il vostro cuore forte e chiaro, per farvi guidare. Il vostro cuore vi trascinerà. Il vostro cuore non esaurirà l’energia. Il vostro cuore vi farà andare avanti agevolmente.

Tre urrà per il vostro cuore. Ha resistito a molte tempeste. Se l’è cavato bene accanto a voi, nonostante l’abbiate trattenuto. Fate a meno di tutte le vostre ragioni e tenete il vostro cuore. Lasciate che il vostro cuore vi conduca da voi stessi. Il vostro cuore è la prua della vostra nave. Vi porterà dove volete essere. Non è necessario che sappiate dov’è, eppure il vostro cuore vi ci porterà.

Amati, non c’è ragione alcuna per alcuna cosa. Tuttavia, c’è senso. C’è un ritmo, e il ritmo proviene dal vostro cuore. Il vostro cuore è come le trombe che nei tempi antichi squillavano, annunciando l’arrivo del Re. Le trombe arrivavano prima del Re. E il vostro cuore precede l’arrivo di tutto quello che desiderate.

Voi tendete a pensare che il vostro cuore sia insicuro, ma è la vostra mente a vacillare. La vostra mente compete con il vostro bellissimo cuore, e poi subentra l’ego.

Il vostro cuore non conosce competizione. Il vostro cuore sa solo vincere, sebbene non abbia mai nemmeno considerato la perdita. Soltanto la mente pensa in termini di vincita o perdita. Il cuore si precipita verso la propria realizzazione. Non può fare altro.

Naturalmente, non vi è sempre facile distinguere il vostro cuore dal capriccio e dalla riluttanza, entrambi dei quali tendono a provenire dall’analisi. Davvero, non c’è nulla da analizzare. Per tutta la vita avete continuato ad analizzare. La direzione migliore da prendere non è sempre la direzione migliore da prendere. La mente vi dà ulteriori moventi. La mente sta cercando il guadagno, mentre il cuore cerca di dare. Se non vi piace la parola ‘dare’, allora dite ‘unire’; al cuore piace unire. Un cuore si unisce ad un altro. Qualunque cosa crediate, è nel vostro cuore che sta l’azione.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen