Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN 1473 Qualcuno ha detto

HEAVEN 1473 Qualcuno ha detto

Dio disse:

A volte voi non capite esattamente che cosa intendo, quando dico che il mondo è finzione, perché per voi è molto reale. Per la maggior parte del tempo, non vi è chiaro che il mondo è un’illusione, perché siete così immersi in esso. Il fatto è: Il mondo è reale per voi. Ma questo non lo rende reale.

Piuttosto di pensare al mondo come finzione o illusione, forse vi piacerebbe considerarlo un gioco. Naturalmente, i giochi vengono presi sul serio, ma ciò non significa che siano seri. Di sicuro, il vostro coinvolgimento nei giochi è senz’altro abbastanza serio.

La vita che vivete è finzione. E’ una storia inventata man mano che andate avanti. E le regole del gioco cambiano. La storia cambia, e tutto di essa è inventata. Altri potrebbero vedere la stessa storia che voi vedete, ma questo significa solo che anch’essi la stanno leggendo. Né la maggioranza, né la minoranza sono vere. E’ tutta un’idea. E’ tutta fittizia.

Il tempo, per esempio, quella illusione che vi governa. Forse vi chiedete come Io possa dire che il tempo non esiste? Come posso dire che il tempo è illusione? Come posso dire che è un gioco, quando esso governa così tanti aspetti della vostra vita?

Il passaggio arbitrario dall’ora solare all’ora legale non vi dice forse che il tempo è una fantasia fatta dall’uomo? Qualcuno dice che adesso l’ora è diversa quando l’orologio rintocca. Il tempo è una storia che cambia.

Inoltre, quale realtà c’è nel dire che il tempo inesistente è diverso in luoghi diversi nel mondo? Il tempo a Hong Kong è lo stesso che a Texas. Il tempo sulla costa orientale è lo stesso della costa occidentale. Un luogo non è in anticipo di un giorno, più di quanto un luogo sia avanti o indietro di un minuto. Qualunque cosa stia accadendo, accade nello stesso momento per tutti, indifferentemente da quello che ne dice l’orologio, non importa se nel cielo splenda il sole o la luna. Il gong batte l’assenza di tempo.

Questo è lo stesso momento ovunque nel mondo! La Creazione non è iniziata prima qui e più tardi là. Fu tutto all’improvviso dovunque!

Diciamo la verità. Il tempo è semplicemente una fantasia fatta dall’uomo, resa sostanziale da un discorso scientifico o un altro. La finzione è studiata, dimostrata, forse provata in profondità, eppure è ugualmente finzione. L’assenza di tempo non è rivoluzionaria. E non ruota intorno ad alcunché.

In questo momento tutto esiste indifferentemente dai calendari. Il tempo non può essere organizzato, in quanto il tempo non esiste. Non è fugace, questo cosiddetto tempo? E’ talmente fugace da non essere mai esistito.

Lo spazio e il tempo sono la stessa finzione, solo invertiti. L’uno si rovescia sull’altro.

Le mappe non rendono più reale lo spazio. Demarcano soltanto l’illusione molto nettamente. Il tempo e lo spazio sono dei passatempi! O forse sono il campo giochi su cui voi giocate. Forse sono una fortezza che avete costruito, o una casa sull’albero, o un disegno che avete fatto su un muro.

Il tempo e lo spazio sono divisioni fatte dall’interezza che è indivisibile.

Voi non siete dei rematori su quelle navi del passato dove uno schiavo colpiva il gong dicendo ai rematori quando remare. La sincronicità e la coerenza vanno benissimo, ma sono dei comandi della coscienza. Di sicuro non eravate destinati ad essere schiavi del tempo e dello spazio.

Nel mondo relativo, un re è schiavo del luogo in cui il suo corpo risiede.

E voi, che regolate la vostra vita in base al vostro orologio, siete schiavi di una lancetta che scatta sul quadrante, perché qualcuno ha detto che è giusto così. Che il tempo avanzi è un errore, poiché il tempo non esiste, quindi, come può avanzare?

Vorrei ricordarvi il potere dei vostri pensieri.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen