Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1694 Energia del Cuore

HEAVEN #1694 Energia del Cuore

Dio disse:
Quando qualcuno agisce in maniera meschina o sordida, egli ha sovrapposto un’immagine ristretta di se stesso al proprio Essere. Non è a questa meschinità sovrapposta che dovete rispondere. In quel momento, egli non sa chi è. Egli pensa di non essere un granché, perché, altrimenti, invece della meschinità, egli rifletterebbe generosità. In questi momenti, in particolare, quando siete offesi o irritati dalla cattiva opinione che qualcuno ha di se stesso, ricordatevi del vostro grande Essere. Ricordatevi per conto di Chi state parlando, e ricordatevi di chi siete, e non vi abbasserete alla grettezza di qualchedun altro. La grettezza di qualcun altro non deve generare grettezza. Lasciate che la meschinità di un altro stimoli la grandezza. Quando mai ci sarà più bisogno di essa? La grandezza non deve essere risparmiata. Deve essere spesa.

Non è possibile fare affidamento sugli altri per far uscire la vostra grandezza. Dovete tirarla fuori voi stessi. Siete voi stessi a dover onorare la vostra grandezza, più della grettezza di un altro. Onorate voi stessi, ed ogni cosa andrà a posto.

A volte i Miei figli cercano qualcosa per far scattare la rabbia dentro di sé. Si scagliano su qualunque cosa per esaltare la loro rabbia innata. Tutta la rabbia è diretta a voi stessi, amati. Vi preparate una trappola. Siete arrabbiati perché non siete più saggi. Allora, siate più saggi! Non preparatevi delle trappole, e non ci cascate dentro.

Salite più in alto. Nei vostri pensieri, salite più in alto. I dettagli della vita e le parole pronunciate e non pronunciate impegnano molta della vostra energia del cuore, spesso troppa. Quello che qualcuno ha detto, o non detto, è senza importanza. Non tutti hanno la vostra consapevolezza. Quando le cose stanno così, tocca a voi essere più consapevoli. Nessuno e nulla deve far scendere la vostra coscienza. Se qualcuno desidera elevare la propria coscienza, sta a lui deciderlo. Non sta a lui far scendere la vostra. Non è sua prerogativa il farlo, né dovrebbe essere vostra.

Non è necessario per voi avere frustrazione e la rabbia che ne consegue. Quando esigete di meno dal mondo e dalle persone che lo occupano, non sarete così frustrati. Il mondo non deve essere all’altezza delle vostre aspettative. Non lo è mai stato. Voi non conducete il mondo. Ognuno conduce il proprio mondo. La rabbia è una decisione che prendete come qualunque altra decisione.

Quando state guidando la macchina, avete la possibilità di scegliere la corsia da prendere. Perché mai entrereste in una corsia che non volete?

Forse avete bisogno di uscire dal traffico per un po’. Forse avete bisogno di stare solo seduti per un momento e di mettere in prospettiva i vostri pensieri. Quando siete arrabbiati, la rabbia è quella su cui siete focalizzati, come se non ci fosse altro su cui concentrarsi.

Non fate finta di non essere arrabbiati. Invece, superate la vostra rabbia. La rabbia è abuso di se stessi. La rabbia non dovrebbe essere uno stile di vita. Non è il motivo della vostra vita, né la melodia che cantate. Togliete il coltello dal vostro cuore e gettatelo via.

Spostate la vostra attenzione su di Me. La vostra rabbia non può sopportare la vostra attenzione su di Me. Quelli di voi che sono arrabbiati con Me, hanno posto male la propria rabbia. Tutta la rabbia è mal posta. Non appartiene in nessun luogo. Non c’è un luogo buono per la rabbia. La rabbia è un’infiammazione. Mettetela via adesso. La rabbia ridurrebbe in cenere l’amore.

Cambiate il vostro modo di pensare ora. Un pensiero ha premeditato la vostra rabbia. Abbiate un pensiero diverso. Allora a che cosa potrà aggrapparsi la vostra rabbia? Elevatevi, amati.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen