Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN # 175 l'Io di Voi

HEAVEN #175 L’Io di Voi

Dio disse:

Spesso pensate che amare qualcuno significhi sentirne la mancanza. Dato che la sua presenza fisica è da qualche altra parte, o non lo sentite più così spesso, pensate che egli sia lontano da voi e che, se amate, dovete sentire la mancanza della sua evidenza manifesta.

Altre persone e altri luoghi non saranno sempre presenti. La vostra identità non si basa su essi. Non dipende da essi, dalle loro azioni o dal luogo dove si trovano, né dalla mancanza delle loro azioni o del luogo in cui si trovano. La vostra identità malriposta, basata sugli altri, è finzione, e la finzione è transitoria.

La vostra identità non è una massa di tronchi da separare nel mare agitato.

Esiste un “Io” di voi che non ha nulla a che fare con il mondo circostante. Invero, il mondo circostante può essere un impedimento al vostro riconoscimento della verità di voi stessi. Non sta al mondo dirvi chi siete o quale sia il vostro valore. Il mondo mentirà o, nel migliore dei casi, un mondo disinformato, vi disinformerà. Vi ha disinformati.

Che cosa rimane quando i vostri amici non sono più? Che cosa rimane quando il vostro cosiddetto luogo, non è più? Rimane qualcosa di voi. Voi non scomparite. Voi continuate. Siete ancora qui.

L’orgoglio e l’attaccamento, che non sono voi, e mai lo sono stati, possono essere intaccati o aboliti. Ma voi siete ancora voi.

Quando, per la vostra convalida, dipendete dal mondo e da quelli che si trovano nel mondo, avete scommesso sul cavallo sbagliato. Sicuramente perdete ciò che solo immaginavate essere una parte di voi. Un sostegno è un sostegno. Un sostegno non vi sostiene né molto bene, né molto a lungo. Non appoggiatevi ai sostegni. Non vi servono. Lasciateli andare e andate avanti.

Voi siete il vostro stesso eroe o eroina. Avete la Mia approvazione e non vi serve quella di nessun altro. La Mia approvazione tiene. Non siete mai meno di quello che Io dico. Non potete esserlo, perché Io vi ho creati ad essere voi e non qualcheduno o qualcosa d’altro o di meno. Io so che cosa ho creato. Vi conosco sotto tutta la materia che avete accumulato ed a cui vi siete aggrappati. Vi siete attaccati al nulla che va in pezzi nella vostra mano. Non avete bisogno di attaccarvi a nulla, perché voi siete forti.

Siete forti nella Mia conoscenza. Siete forti nel Mio cuore. Siete forti nel Mio coraggio. Siete forti nella Mia fede.

Ha importanza quello che Io dico e quello che Io penso e quello che Io sento. Quello che voi e gli altri dite e pensate e sentite, è dramma, mentre Io sono Verità. Rendete importante ciò che Io dico. Rendete voi stessi importanti nella Verità e non nelle fantasie.

Amate coloro i quali amate, e non siate dipendenti dal loro amore e dalla loro attenzione. E non rendeteli dipendenti dal vostro. Fate loro il dono della libertà e del distacco, poiché l’amore è fatto di questi.

Voi siete due farfalle le cui ali si toccano e poi se ne volano via. Una volta toccati, non sarete mai lasciati. L’amore sta tra le ali, non nel loro toccarsi. Il loro toccarsi è un segno dell’amore che è. L’amore non deve avere a che fare con l’incontrarsi o con il separarsi. L’amore è il suo stesso volo e la sua stessa elevazione.

Darsi il benvenuto o accomiatarsi con un bacio, sono la stessa cosa. La collocazione fisica è immateriale. L’amore è materiale. L’amore non è effimero. L’amore è eterno e non può essere di meno o perduto o rimpiazzato o ostacolato. L’amore non è catturato. E’ lasciato andare. Date all’amore il permesso di posarsi dove si posa per il momento e poi passate oltre. L’amore non si attacca, ma si posa. Voi non potete essere lontani dall’amore, né l’amore da voi. La manifestazione dell’amore non ha importanza. Ha importanza l’amore.

Traduzione di Paula Launonen

HeavenlettersÔ
Copyright@ 1999-2006

Potete abbondarvi alle Heavenletters in italiano sul sito www.heavenletters.org