Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6323 Musica! Musica! Musica!

Heavenletter #6323 Musica! Musica! Musica!

Dio disse:

Io e te, come Unità, siamo quanto più vicini si possa essere. Uno è Uno. Tuttavia, questa Realtà può continuare a sembrarti inverosimile. Ahimè, è possibile che ti senta più vicino alla presenza di solitudine di quanto non ti senta vicino al battito del Mio Cuore.

La nostra Unità non significa che Io ti possegga o che tu possegga Me. Se Io fossi una chitarra, ciò significherebbe che nell’Unità, Io e te siamo un’Unica Chitarra. Non stiamo parlando di due chitarre. C’è un’Unica Chitarra, e essa suona Se Stessa perché tutti sentano. Non abbiamo bisogno di entrare nei dettagli con questa metafora, lo capisci. La Musica è Evidente di per Sé.

Ah, la Musica delle Sfere.

Non ci sono dubbi al riguardo. Stiamo parlando di musica che è suonata e di musica che è sentita. Chi è l’Ascoltatore e Chi è il Suonatore? In un certo senso possiamo dire che c’è la Musica Suprema, ed è tutto. Possiamo parlare di un osservatore come pure di un suonatore. Non esiste alcun osservatore. Suppongo che Io (o Noi) potrei dire semplicemente che la musica si suona da sola. Una canzone è cantata. La canzone canta se stessa. L’Umanità è sintonizzata ad essa.

Si potrebbe dire che c’è un padrone di casa e c’è un ospite, ma chi può distinguerli, e perché?

La Musica esiste. La Musica è sentita. L’Amore è. C’è un pianoforte e i suoi tasti vanno su e giù. La Musica crea se stessa. Io e te siamo la Musica che sentiamo.

Sarebbe possibile dire, forse, che Noi o Io, l’Uno di Uno, sono la Musica sentita. Posso essere descritta come la Musica stessa. Ciò che è importante, è la Musica e non una descrizione qualsiasi. Non c’è nulla da scoprire se non sentire la Musica che l’Universo suona per uno e per tutti. La Musica non è un segreto. Il ritmo esiste. Suonano i tamburi.

Chi ha scoperto la musica? Qualcosa che è sempre esistito, può essere identificato come scoperta? Quando mai la musica non è stata? Sin dalla Creazione, il vento non fischia forse nella sua scia? E che dire della pioggia che batte la sua melodia sul selciato o su un lago? E che dire dei piccoli piedi che corrono su e giù e dei respiri fatti e dei gorgoglii di un neonato? Che dire della percussione delle mani che applaudono?

Sì, il mondo fa della musica. La musica è da sentire vicino e lontano. Non c’è modo di perdere un battito o la forma della musica.

Oh, Sì, c’è un coro di battiti cardiaci in una sinfonia.

Le onde dei mari suonano le loro canzoni. Ciascuna anima sente la stessa melodia? Com’è possibile sapere questo, e che importanza ha? Gli oceani cantano. Anche quando non sei presente sulla spiaggia, la Musica degli oceani può suonare nelle tue orecchie. Sì, la Musica è contenuta dentro di te. La Musica è il linguaggio del tuo cuore.

Ti è stato concesso anche il canto degli uccelli da ascoltare quando vuoi.

Che cosa significa far partire la banda, quando non c’è mai stata assenza di musica pronta per te da ascoltare e da sentirla scorrere attraverso il tuo flusso sanguigno e battere nelle tue orecchie, come se provenisse da qualche parte dentro di te? Tu sei la musica che senti. Cicale appaiono e cantano per te. La tua risposta è quella di ascoltare e sapere che le cicale intendono la loro musica per te. Le cicale cantano per te, o strofinano le loro zampette per te. Musica! Musica! Musica!

La Musica è sempre stata. Si strofinavano dei bastoni. Le foglie cadevano unanimemente come un coro di foglie. Il tuo cuore grida per avere musica e la musica compare con la stessa naturalezza con cui i delfini nuotano nell’oceano.

Chi fa la musica? Chi fa le orecchie che ascoltano?

Anche tu hai qualcosa a che fare con l’ingresso della musica nel mondo.

Uhm, senza il silenzio come precursore, come altrimenti esisterebbe la musica?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018