Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6162 Da dove viene la Grandezza

Heavenletter #6162 Da dove viene la Grandezza

Dio disse:

Io so da dove viene la Grandezza. Può darsi che voi non sappiate, ma Io so. La Grandezza viene da voi.

Questo è un segreto che nascondete a voi stessi.

Voi non vedete la vostra Grandezza. La vostra Grandezza è così semplice e così vicino a voi, che non incominciate nemmeno a vederla.

Voi non vedete neanche la Grandezza di altri finché forse non v’imbattete in essa, perché la Grandezza di altri è troppo lontana da voi e, inoltre, non ve l’aspettate e non la cercate, a meno che il mondo non l’abbia già proclamata.

Forse vi aspettate il banale e il noioso. Non state cercando esplosioni di Grandezza oggi. Forse badate solo a superare la giornata per ritornare a casa a guardare una bella serie in TV, che possa incantarvi e distrarvi dalla Vita quotidiana.

Ci sono molti strati nella Vita. Datevi da fare per arrivare al nucleo. Che cosa significa questo? Non significa esattamente inseguire la Vita, ma, allo stesso tempo, state partecipando ad una spedizione. Non dovete essere bramosi al riguardo. Potete sapere con leggerezza che qualcosa di Grande è in arrivo. Potreste trovarvi in mezzo ad esso e non averne nemmeno un’idea. Una spedizione non è la vostra mente che vaga qua e là, però la vostra mente non deve nemmeno vagare in giro in pascoli più verdi, né deve la vostra mente non vagare in giro.

In realtà non ci sono regole riguardanti la Vita che voi dobbiate seguire. La Vita non è un evento forzato. Non siete un seguace della Vita così come gli altri possono credere. Voi siete un Leader della vostra Vita. Seguite la vostra Vita. Conducete la vostra Vita.

Ah, diciamo che la vostra spedizione sia una passeggiata. La Vita non fuggirà senza di voi. La Vita non vi mancherà. La Vita non vi oltrepasserà. La Vita è la vostra Essenza. Voi siete l’Essenza della Vita. State partorendo la vostra Vita. Voi stessi siete la montagna che scalate. Voi neanche capite che siete proprio la Vetta che state scalando. Quando arrivate in cima, iniziate a presentarvi al vostro Sé. Tuttavia, uno raggiunge mai la sommità? Il buffo è che voi siete già qui con Me. Siete già un vincitore.

La vostra Vita può essere una capriola. Fate pure, considerate la Vita uno scherzo, un ballo a cui andate, un Felice Terreno di Caccia. Semplice. Dritto avanti. Un posto facile per giocare.

Abbiate una visione tranquilla della Vita. Non consideratela un lavoro. Vedetela come un accompagnamento. La Vita vi accompagna. Vi tenete per mano, voi e la Vita. Vivete la vostra Vita come solo voi potete. Forse avete afferrato la vostra Vita. Forse vi è stata consegnata. Non ha importanza. Fate quello che volete della vostra Vita.

La vostra Vita è come un film che vedete. Vedete il film davanti a voi. La persona accanto a voi può guardare lo stesso film, ma per lui si tratta di un film diverso. Egli non vede la Vita come la vedete voi. Che cosa ha a che fare il film, che egli sta guardando, con il film che voi state guardando?

Nel vivere la Vita che state vivendo, contate su voi stessi. Siate le vostre proprie indicazioni. Imparate dagli altri, ma gli altri non sono le vostre guide. Le opinioni degli altri sono semplicemente opinioni di altri. Il fatto che gli altri abbiano delle opinioni proprie non fa sì che siano vere. La vostra Verità sta dentro di voi. Né sto dicendo che voi abbiate esattamente ragione, né siete obbligati ad avere ragione, perché state crescendo e imparando e disimparando pure, anche se siete il vostro mentore principale, voi, indipendentemente da come potete apparire al mondo esterno.

Anche il mondo sta crescendo. La crescita è inevitabile. Persino in quelle che potreste chiamare macchie scure, state crescendo e crescendo e crescendo in fretta. In ogni istante state avanzando. Va benissimo cambiare direzione. Uscite dall’ego ed entrate nella Grandezza e incominciate a vedervi con occhi nuovi. Sguardo in avanti, Amati. Seguite Me.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018