Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6154 Vagando nel deserto

Heavenletter #6154 Vagando nel deserto

Dio disse:

Ti ho sentito vagare nel deserto.

Qualche volta non ti senti affatto associato alla Terra. In qualche modo ti trovi qui sulla Terra, eppure non ti senti da nessuna parte. Non ti senti connesso affatto alla Terra. Non sai come interpretare la Vita sulla Terra. Non sai cosa fartene. Ti sembra così irreale. Se si tratta di un sogno, è in testa alla lista dei sogni assurdi da cui ti senti ben lontano. Nulla ha senso. Come ci sei arrivato qui, e dove stai andando se stai andando da qualche parte, e da dove sei venuto, anche se non trovi alcuna risposta a cui aggrapparti. Potrebbe sembrarti che ci sia un posto da cui non passerai mai più. Forse la Vita sulla Terra è stata una canzone vaga che sei riuscito quasi a sentire, però non del tutto.

Poi potresti sentirti più confuso quando Mi senti dire da una distanza che la Vita sulla Terra è davvero irreale. In confronto alla Cosa Reale, la Vita sulla Terra è una storia indistinta, e nulla di essa è reale. Tutti possono trarne il meglio, ma a te può sembrare che sia un tentativo esitante, su cui non vale certo la pena di discutere.

Una volta, in qualche modo, da qualche parte oltre l’Arcobaleno, tu eri. Tu sai e non sai che cosa intendi con questo. A volte ti sembra che non ci sia alcun significato e nessun Arcobaleno oltre cui essere. Qualche cosa è forse accaduto, ma è irrilevante. Hai fatto un sogno, ma non hai alcuna idea di cosa significhi il sogno, se significhi qualcosa e se davvero abbia fatto un sogno. È come sa facessi un viaggio per mare sulla terraferma. Nessuno lo capisce realmente. Nessuno comprende affatto. Il succo è che puoi prendere la Vita in uno di una dozzina di modi, Modi Infiniti in realtà, ma tu le dai tantissima importanza, come se la Vita fosse vera e come se fossi o non fossi alla deriva su un oceano secco o su terra bagnata. Quanto è irreale e sconcertante la Vita immaginaria nel Mondo della cosiddetta Realtà, quando non c’è un granché a cui aggrapparti o da cui allontanarti

Se solo qualcuno potesse darti un’idea di che cosa, in fin dei conti, si tratta nella Vita, o che differenza c’è in ogni caso? Nella Vita si può trattare della scuola o di un sogno riguardante la scuola o di qualsiasi cosa o di niente affatto? Quando è che ti diplomi ed a che serve e che importanza ha in realtà?

Qualche tipo di apparenza è stata perpetrata su di te. Deve essere una frode. In ogni caso, sei stato ingannato, e che differenza c’è se sei stato ingannato o meno, eppure, anche così, la Vita ha importanza per te. Ha parecchia importanza. Non hai voluto far trasparire che cosa significa la Vita per te, anche se sembra che non faccia alcuna differenza cosa significhi per te.

È come se stessi camminano in un parcheggio in cerca del posto in cui hai parcheggiato la tua macchina. Non ti ricordi, nemmeno per un momento, di aver parcheggiato la macchina né che aspetto abbia. Qualcuno potrebbe spiegarti questo, per favore, di modo che non ti senta così estraniato da tutto quello a cui in teoria sei connesso e non senti di esserlo?

Stai avanzando faticosamente o sei portato e tirato da parte?

Se la Vita sulla Terra non è che un attimo, cos’è che fa sì che ci voglia così tanto? Se la Vita è senza fine, non c’è modo di uscirne? E se dove stai andando fosse da nessuna parte e ritorno?

Se mai c’è realmente un detto e tutto è detto e fatto, dove è tutto detto e fatto e trovato, oppure è vero, oppure stai semplicemente aspettando di trovarti sull’orlo di una nicchia confortevole?

La Vita sembra una tale tangente, una tale fatica, e così oscura. Potresti domandarti se tu non stia semplicemente correndo in giro per far finta di tenere il passo? Oppure, nonostante l’irRealtà, c’è qualche Verità in tutto questo, come tu o qualcuno o un altro state qui a domandarvi cosa c’è che non va?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018