Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5898 Congratulazioni!

Heavenletter #5898 Congratulazioni!

Dio disse:

L’ottimismo non è superficiale. Non è una speranza illusoria. È uno degli strumenti di maggiore sostegno che abbiate nella vita.

L’ottimismo è orientato verso il successo. È l’opposto del pessimismo. Il pessimismo è la negazione di ciò che la vita potrebbe offrirvi se foste aperti a riceverlo.

Il pessimismo, sostenuto come realismo, significa decisamente non considerare tanto grandi le probabilità che avete. Spesso le probabilità non sono buone, eppure dove sta scritto che la vita debba essere fatta soltanto di probabilità favolose? In questo modo potreste tenere grandi opportunità lontane da voi. Non escludetevi così facilmente.

Potreste pensare di essere super-intelligenti nel sottolineare a voi stessi e ad altri quanto scarse siano le probabilità di colpire l’obiettivo. Quando vincete, che v’importa se avete una probabilità su mille di vincere? Di sicuro, se non ci provate, non vincerete.

Consideriamo per un momento che, nell’avere il coraggio di darvi da fare per ottenere ciò che volete, nonostante le probabilità contro o a vostro favore, state agitando la natura. State dando una possibilità alla vita.

Se rinunciate in partenza, stabilite una bassa vibrazione per la realizzazione. Se hai l’idea di avviare un’attività, diciamo, e tutti quanti nel mondo dicono che la tua idea non funzionerà mai, e tu rinunci alla tua idea, quali sono le probabilità di raggiungere il tuo sogno? Sono nulle.

Questo avviene ogni giorno. Qualcuno ascolta qualcun altro e rinuncia al proprio sogno.

Accade anche che qualcuno, che non ascolta ciò che altre persone ben informate dicono, può avere un sorprendente successo. Il sognatore ha avuto ragione e il critico, non importa quanto buoni siano stati i suoi consigli, ha avuto torto.

Non esiste soltanto una scommessa sicura. Né le scommesse sicure vincono sempre.

È probabile che un atteggiamento disfattista non farà realizzare i sogni. Ci sono molte cose nel mondo a convalida di ciò che vi sto dicendo. Ci sono miriadi di persone i cui sogni si sono dimostrati veri. Ahimè, pensare a tutti i buoni sogni cui non è mai stata data una possibilità di crescere.

Questo significa forse che dovete sempre investire tutto in ogni vostro sogno? Ovviamente no. Però vi voglio dire che molto dipende dal vostro sogno e dal vostro coraggio nei confronti di quello che dicono gli altri.

Tutti hanno creduto nel volo e che i Fratelli Wright ce l’avrebbero fatta? Niente affatto. E se questi due fratelli non avessero portato gli aeroplani nel mondo, qualcun altro l’avrebbe fatto, eppure essi hanno giocato la loro parte e si può dire che hanno vinto. Guardate cos’è successo perché essi hanno seguito il proprio sogno.

Chi ha creduto in Einstein? Egli non parlava nemmeno prima di avere sei anni. Per fortuna sua e del mondo, Einstein restò della propria idea. Non si consultava mai con gli altri per avere il permesso di andare avanti e pensare come pensava.

Delle carriere, come pure delle aziende, create da persone abili, possono dimostrare che le probabilità di avere successo non sempre vincono. I principianti non vincono sempre. Avete sentito dire, per esempio, che Abramo Lincoln aveva perso molte elezioni prima di vincerne una.

Chiunque abbia scoperto come far funzionare il fuoco dal nulla – non sappiamo quante volte ci abbia provato prima di accenderlo. Questo equivale a dire che egli non ha rinunciato troppo presto.

Osate ogni tanto. Sì, stiamo parlando di possibilità. Quanta importanza ha un’idea per voi, quanto significa realmente per il vostro cuore? Non c’è bisogno che sia tutto per voi, ma, quando è così, perché non dare alla vostra idea la possibilità di nascere? Non per gratificare l’ego bensì per l’insistenza dell’idea stessa.

E che importa se non avrete successo? Avete preso posizione. Le avete dato tutto quello che avete potuto dare. Congratulazioni!

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017