Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5894 Sei Alice che guarda attraverso lo specchio?

Heavenletter #5894 Sei Alice che guarda attraverso lo specchio?

Dio disse:

È realmente vero che ogni giorno è un giorno di nuova nascita. Ogni giorno è un rinnovamento. Le cellule si rinnovano. Potresti avere un pensiero nuovo o due. Fai qualcosa in modo diverso. Nessun essere umano oggi è uguale a ieri, e domani crescerete ancora. Non avete voce in capitolo su questo, lo capisci.

Non c’è bisogno di pensare a questo come invecchiamento. I cambiamenti fisici sono piuttosto come il cambio della guardia. I cambiamenti fisici sono un’apparenza, ma ovviamente la Vita Terrena stessa è del tutto illusoria.

Che spot pubblicitario è la Vita sulla Terra! La Vita sulla Terra fa del suo meglio. Le dai tutto e, nel frattempo, si tratta di una fantasia di gruppo, un po’ come il gioco del telefono in cui ognuno parla in fretta e nessuno sente esattamente le stesse parole e, così, la conversazione è confusa. È un fatto che ognuno sente la propria versione della vita.

La Vita è sicuramente una faccenda interessante. La Vita è come una frase sconnessa. Non c’è fine alla Vita, non importa quale transizione tu stia passando. La Vita è il soggetto che ti capita di avere davanti a te in ogni sorta di colori meravigliosi. La Vita è davvero un capolavoro. In mezzo a quale narrazione di storie tu vivi! La Vita è un Maestro Narratore. La Vita è una storia continua, una storia che percorre una strada lunga e tortuosa, arriva in alto dei cieli e va anche sotto le arcate e pure sottoterra. Non c’è nulla in TV o nel migliore dei romanzi che batta il Circuito della Vita. La fiction fa un buon lavoro, tuttavia. La fiction distoglie la tua mente dalla tua Vita, che qualche volta sembra non bastarti.

In che cosa consiste la storia?

La Vita è una storia continua. Potresti sentirti perso, eppure ti trovi su una pagina precisa e domani sarai su un’altra pagina. Sarai sulla pagina successiva, e qualche volta ti sembra di svegliarti in mezzo a un nuovo capitolo.

Quello che sai è che la Vita ti sorprenderà. Ti sorprenderà con dei tesori, e la stessa Vita ti darà anche delle scosse.

La Vita può passare in fretta. Ti trovi semplicemente sulla pagina su cui sei. È come se stessi viaggiando su una scala mobile, e sembra che non ci sia modo di scenderne. Una volta che sei nella Vita, ci sei, e la Vita ti porta avanti e indietro e dietro la curva.

Qualche volta non hai la minima idea di dove ti trovi. Non sei nemmeno sicuro di essere. Qualche volta ti senti invisibile e sconosciuto a te stesso. Oppure ti sei inventato del tutto? O sei stato preso e buttato giù da qualche parte in un mondo strano fuori dal tuo ambito?

Qual è il problema in ogni caso?

Forse sei stato destinato da qualche parte. Forse è stato commesso un errore di trascrizione. Non riesci a capire per nulla al mondo come ci sia arrivato o che cosa ci dovresti fare qui o se tu sia davvero qui.

Ti trovi in un sogno da cui un giorno ti sveglierai.

Naturalmente, nonostante le tue lamentele, tu ami davvero il mistero. Pensi che potresti scambiare la tua Vita con quella di un altro, eppure se potessi, potresti scoprire che stai ancora osservando il Negozio di Dolciumi della Vita attraverso la vetrina. Sei Alice che guarda attraverso lo specchio, e non fai altro che guardare la Vita senza sentirti mai del tutto a casa in essa.

Sei in transito. Non ti è permesso rimanere fermo, così sembra. Sei sempre fermo e sempre in movimento contemporaneamente.

Che cosa estremamente sconcertante è la Vita, mentre ci sei dentro e anche quando ne sei così lontano. Non sei sicuro che la Vita sia nemmeno un viaggio. Forse stai solo leggendo un diario. Forse stai semplicemente assumendo l’identità di qualcun altro in ogni caso e non sai nemmeno di chi. Tutto quello che riesci a pensare è che la Vita in qualche modo non sia tua. Forse presa in prestito per un po’. Non rimborsabile questa volta.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017