Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5817 Gli intrecci della Vita

Heavenletter #5817 Gli intrecci della Vita

Dio disse:

Cari Esseri Umani, sono ben consapevole di tutte le paure che vi afferrano per la gola. PermetteteMi di farvi alcune domande sulle innumerevoli ansie che riempiono la vostra vita.

Credete di contribuire a tenere in alto l’Universo? Credete nella vostra Volontà Divina? Credete in Me come la vostra Sorgente e Risorsa?

E vi risponderò pure:

Possiamo dire che tutta questa Vita sulla Terra è un misto di buono e di cattivo ma, relativamente parlando, tutto è vero a seconda del punto di vista da cui state guardando. Con la paura, state osservando il mondo sempre nell’oscurità della notte. Siete sicuri che qualcosa di terribile salterà fuori dalla notte dicendo: “Bù”.

Ora vi faccio un’altra domanda: Se non aveste alcuna paura, potrebbero esserci delle preoccupazioni?

Vi risponderò pure: Non siate assurdi. Ovviamente no, se non aveste delle paure, non avreste delle preoccupazioni.

Le paure sono volubili. Le paure sono come dei galleggianti nei vostri occhi. Le paure si moltiplicano da sole. Se avete delle paure, perché vi aggrappate ad esse come se fossero vostre amiche? Il fatto che le vostre paure siano vostre compagne da lunga data non significa che siano vostre amiche.

Se fuggiste dalle vostre paure ruminanti, temete forse che pensereste ad altre paure nuove? E preferireste rimanere con le paure che già conoscete, come se fossero più sicure?

L’idea di lasciar andare il fardello delle paure – voi la trovate pericolosa. A voi, lasciar andare le vostre paure potrebbe sembrare come uscire da una finestra del 40° piano per saltare senza alcun cuscinetto sotto di voi. Le paure vi sembrano fatali, perché questo è il mondo fatale in cui vivete. Vivete la vostra vita sulle spine. Miei cari, voi avete paura della paura più di qualunque altra cosa. Avete persino le paure divise in varie categorie, come se catalogare le vostre paure significasse che siete più logici e, pertanto, più al sicuro. È questa la vostra interpretazione della Vita?

Lasciate andare le vostre paure riguardo agli Intrecci della Vita. Probabilmente riuscite a trovare dozzine di motivi per aver paura della Vita. Dovete tenervi strette le paure? A che scopo?

Senza le paure, voi correreste liberi. Sareste un puledro che corre col vento. Quanto vi godrete la Vita quando smetterete di inchinarvi davanti alle vostre paure. Non dovete essere così rispettosi delle vostre paure. Certamente non vorrete essere posseduti dalle vostre paure. Meglio portare in giro il vostro Amore che le paure. Non camminate più in punta di piedi intorno alle paure. Scavalcate le vostre paure. Adesso è ora che le paure se ne vadano e vi lascino in pace.

Le vostre paure continuano a moltiplicarsi e ripetersi come se fossero dei rosari che fate scorrere tra le dita. Fareste praticamente qualsiasi cosa per essere liberi dal rischio della paura e così onorate le vostre paure. Le adorate. Vi impigliate nelle vostre paure.

Chiudete con la paura. Calpestate la paura se dovete. Le paure sono una vostra creazione.

Mi rammentate del caro piccolo principe che sorvolava i baobab per estirparli di modo che il piccolo pianeta su cui viveva non fosse sommerso.

Vi chiedo di smetterla di ripetere le vostre paure come se i vostri pensieri ricorrenti di paura le consumassero. Non dovete accendere la Fornace della Vostra Vita alimentata dal Fuoco della Paura.

Nella Vita ci sono altre cose oltre alla paura. E voi siete molto di più della paura. Non vi chiedo solamente di affrontare le cose con coraggio. Vi chiedo di mettere la paura al suo posto. Siete molto più grandi delle vostre paure. Voi pensate troppo. Vivete invece. Andate per la vostra allegra strada e non per la vostra strada piena di paure.

Vivete la Vita.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017