Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5804 Vita tridimensionale

Heavenletter #5804 Vita tridimensionale

Dio disse:

Quali sono i componenti elementari della tua vita? I componenti elementari della tua vita sono amore. Se non l’amore stesso, una ricerca d’amore o un rimprovero verso l’amore. Molte canzoni e balli passano per amore, anche se l’amore è imitato. Forse hai pensato di non poter fare di meglio, eppure continui ad avere la sensazione che la vita ti abbia svenduto o che sia tu ad esserti svenduto.

Dove sta l’amore in ogni caso? L’amore dovrebbe appartenere ed esistere nel cuore, ma in qualche modo tu vedi l’amore travestito come in una parata. L’hai seguito. Ora vedi che ci si appropriava indebitamente dell’amore e amore veniva mascherato da amore e passato per amore, il tuo amore e l’amore di altri. Sembrerebbe che ti trovi con una facciata falsa. Non ti saresti mai aspettato di ricevere o di accontentarti di questo tipo di amore.

Ovviamente vuoi essere fedele al tuo cuore, ma potresti fare resistenza contro il tuo amore o fingerlo. Non vuoi essere preso mai, eppure potresti non afferrare il tuo autoinganno, e così imbrogli te stesso. Ti privi dell’amore, dell’Atto Principale d’Amore. Spessissimo, potresti trascinare le tue storie d’amore e recitarle fino in fondo, sempre di nuovo – come se fossero vere.

Spesso non sai realmente cosa pensare della tua vita o anche solo chi tu sia, mentre giochi in questa sequenza di eventi a cui ci si riferisce genericamente come la tua vita. Può darsi che tu non abbia stabilito davvero un contatto con la vita assegnatati.

Può darsi che arrivi a vedere te stesso e la vita come una cosa distante e lontana, mentre commetti dei misfatti e trascuri il tuo Vero Sé. Forse non capisci dove sei stato e dove non sei stato e come hai potuto fingere la tua vita. Non volevi. Ovviamente, non volevi. Non volevi accettare di essere negligente e miope.

Non vuoi essere solo, senza amore dato e ricevuto, eppure può darsi che ti trovi ad essere solo, senza amore e disperato. La vita è diventata un tentativo fraudolento di amare, come se l’amore non avesse poi tanta importanza.

Il tuo cuore batte un ritmo diverso. Forese preferiresti nasconderti a te stesso piuttosto che scoprire questo oltraggio che hai perpetuato. Avevi pensato che l’amore avrebbe vinto su tutto e tu avresti amato e saresti stato totalmente amato.

In qualche modo non avevi mai costruito la tua pretesa d’amore. Questo sarebbe non potuto succedere mai, eppure è successo. Non è possibile che fosse la tua vita quella che stavi vivendo. Certamente non poteva essere la vita che eri destinato a vivere. In qualche modo, hai afferrato la vita sbagliata. Forse ti è stata rifilata con qualche trucco. Hai fatto uno scherzo a te stesso. Non vuoi chiamare la tua vita così sterile.

Non sei mai diventato il principe o la principessa agli occhi del mondo e, ora, nemmeno ai tuoi occhi.

Ti sei mascherato da qualcun altro. Non sei del tutto sicuro di chi tu sia stato. Cerchi di capirci qualcosa.

Riconosci che ti sei lasciato sfuggire la vita. Dov’era andata la tua vita? Dov’erano atterrate tutte le tue previsioni? Dove sei stato tu per tutto questo tempo immaginario? In che cosa eri immerso realmente, e come mai?

Non eri stato attento. Solo di recente hai cominciato a guardarti dritto negli occhi. La tua vita era fatta di un’esagerazione qua e un’esagerazione là. I tuoi sogni non hanno cambiato la tua vita. Ti sei buttato via o, come minimo, sei diventato assonnato.

Sentivi di essere la feccia nella tua Coppa di Vita. Come poteva essere quando una volta avevi tante speranze? Hai fatto un passo più lungo della tua gamba o semplicemente non abbastanza lungo. Hai disperso i tuoi sogni per qualcosa di cui non t’importava alla lunga.

Non sai come sia successo. Forse saprai meglio la prossima volta. Forse non risparmierai la tua vita la prossima volta. Forse ti metterai effettivamente in pari con la vita, vivendola come se sapessi realmente cos’è importante la prossima volta. Non aspettare. Incomincia adesso.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017