Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #574 Dite di Sì

Heavenletter #574 Dite di Sì

Dio dice:

Voi opponete resistenza al no. Quando vi viene detto no, qualcosa in voi si chiude. Questo succede perché voi rispondete con un no. Invece dite di Sì e il vostro cuore sarà elevato. Non fate della vostra vita un tira e molla.

Il Sì vi libera. Il Sì vi rinfranca. Dite di Sì due volte e delle perle usciranno dalle vostre labbra.

Esercitatevi a dire di Sì. Non è soltanto nell’uso della parola che vi chiedo di esercitarvi.

Dite di Sì ai vostri lavori quotidiani. È stata la vostra resistenza a rendervi stanchi, non i lavori. Per un giorno, provate a dire di Sì a tutto quello che arriva. Dire di Sì non significa tradire voi stessi. Dire di Sì non fa altro che rendere più scorrevole l’evoluzione.

Se qualcuno vi offre una seconda fetta di torta e voi non la volete, rispondete: “Sì, l’accetterò un’altra volta”. Se qualcuno vi offre delle droghe, dite: “No, grazie”, con un sorriso. Non grazie e un sorriso, è un altro modo di dire Sì.

In tutte le cose che non sono contro la vostra coscienza, dite di Sì. Dite: “Sì, lo farò”. Dite: “Sì, volentieri”. Anche prima che vi venga chiesto, dite Sì.

Sì è la verità, ma se dovete rigorosamente rammentarvene, allora rammentatevene. Fatelo per un giorno. Voi vivete in un mondo amichevole. Sorridetegli.

Considerate che un sorriso da parte vostra è una benedizione per colui che lo riceve. Vedete come la vostra espressione di amichevolezza cambierà le vite delle persone intorno a voi. Di sicuro cambierà la vostra.

Se siete un insegnante, sorridete e godetevi i vostri studenti. Se siete uno studente, sorridete al vostro insegnante. Il sorriso è meglio di una mela.

Come cambierebbe l’educazione sulla faccia della terra se, anche solo per un giorno, insegnanti e studenti dessero riconoscimento gli uni agli altri con un’espressione amabile!

Come sarebbe la vita domestica se i mariti venissero a casa sorridendo e le mogli li salutassero allo stesso modo?

Che cosa succederebbe se la giovialità fosse fatta sovrana?

Quello che vi sto chiedendo è di essere affascinanti per un giorno. Vi chiedo di essere spensierati e socievoli. Vi sto chiedendo di immaginare che avete tutto il tempo del mondo. Vi chiedo di immaginare che possedete una ricchezza di coscienza e che sta a voi donare un po’ di essa qua e là, spargerla in giro durante la giornata.
Fate brillare un po’ d’oro oggi.

Siate un fiore primaverile che appare per la gioia di tutti.

Oppure considerate il vostro giorno oggi una gita in un giardino. Non avete niente di meglio da fare oggi che godervelo e renderlo così godibile per tutti gli altri che vi passano accanto.

Contate i Sì che dite oggi. Contate i Sì che dite a voi stessi oggi. Siete voi quello che più ha bisogno di un Sì da parte vostra.

Pensate di fare parte di una campagna pubblica sulle relazioni. Siete un portavoce per l’umanità. Siete un portatore di buona volontà. Appuntate un fiore sul bavero di tutti. Siete un padrone o una padrona di casa per il mondo. Siete un Mio emissario dal Cielo, quindi che altro potete essere se non uno che saluta tutta la vita nell’universo?

Considerate la vostra vita oggi come un cane o un gatto amato a cui parlate con dolcezza. Siate così dolci verso tutti quelli che si presentano. Siate così dolci verso tutto quello che si presenta. Se sbattete l’alluce, date un buffetto all’incidente come fareste con il vostro cane amato che si strofina contro di voi con gioia.
Quando siete meno irritabili con la vita, scoprirete che la vita sarà meno irritabile con voi.

Oggi stabilite la tonalità della vostra vita. Sintonizzatela con il Sì.

Copyright©1999-2021
Heavenletters