Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #575 Spirito d’avventura

Heavenletter #575 Spirito d’avventura

Dio dice:

La vita è come i tuoi pensieri. Non sai cosa arriverà dopo. Ma pensi di doverlo sapere. Insisti su questo o pensi di doverti preparare. La prevalenza della tua vita non è tragedia, sebbene molti dei tuoi pensieri siano diretti a prevenirla.

Ti accadono mille cose belle. Le tragedie sono poche. Perché permetteresti alla tragedia di consumare la tua vita? Ovviamente, spesso “tragedia” è il termine con cui descrivi gli eventi naturali della vita.

La vita cambia.

Nulla può fermarla.

Togliti di mezzo.

Non saresti dovuto essere uno che blocca la vita. Non sta a te reprimerla. Sta a te lasciarla fluire. Non c’è alcun bisogno di fare diversamente. In ogni caso, non puoi riuscire ad arrestarla.

Attaccamento, paura, dispiacere e così via, nascono dalla tua necessità percepita di mantenere uguale la vita e/o di cambiarla secondo le tue preferenze, ovvero tenerla sotto il tuo controllo.

Non prendere l’atteggiamento difensivo né offensivo verso la vita. Liberala. Osservala. Ma non comandarla. Non alimentare a forza la tua vita.

I tuoi desideri e le tue intenzioni condurranno la tua vita. Forzarla non lo farà. Sii gentile verso la tua vita. Non darle degli ordini. Invitala nel modo in cui vuoi che vada. Incoraggia. Non puntare i piedi con essa. Non frustarla. Forse sta andando bene, nonostante ciò che potresti temere.

La tua vita è una storia, e le storie si svolgono. Tu sei il lettore della tua storia che aspetta di vedere che cosa accadrà dopo. Nello stesso tempo sei l’autore, e come ti senti riguardo alla tua storia, influenza ciò che accadrà dopo.

Forse avresti voluto leggere una storia d’amore, ma ti trovi a leggere un’avventura. Ma c’è sempre un altro capitolo e un altro libro. Goditi il capitolo in cui ti trovi, qualunque sia.

Accetta il fatto che la tua vita ha un senso. Tu sei per uno scopo che va oltre qualunque scopo il mondo progetti. Forse la tua vita è una caccia al tuo scopo. Una caccia ti porta ad avanzare. Sì, sei uno scopritore nella tua vita. Trovi degli indizi lungo la via, e te li metti in tasca o li getti via. È sufficiente che tu li abbia trovati, ed ora vai avanti verso il successivo.

Quando leggi la tua storia, non passi tutto il tuo tempo a rileggere quello che è successo prima. Non devi memorizzare alcun capitolo o paragrafo e continuare a rimanere lì. Non devi piegare l’angolo di alcuna pagina. Gira le pagine e basta. Non devi nemmeno saltare alcun capitolo.

Se ti piace, puoi pensare a dei titoli per i tuoi capitoli. Puoi intitolarli in anticipo. Puoi dare ad essi il nome che vuoi. Tu intitoli davvero la tua vita. Il tuo dare un nome ai tuoi capitoli può avere una forte influenza, ma la tua storia non è legata al titolo che scegli. Anche se è così, qualunque cosa faccia la vita, puoi essere all’altezza del titolo che scegli.

Quando rendi la tua vita libera di avanzare, liberi te stesso. Non sei legato alla tua vita. La tua vita, così come appare nel mondo, non è tutta la tua storia. Molto è scritto tra le righe e tra i capitoli, e ci sono dei libri interi davanti a te in attesa che tu entri in essi.

Non aggrapparti così forte. E non spingere via. Non puoi sapere che cosa stai forse negando a te stesso.

Ti dirò un segreto. Qualunque sia il genere del tuo libro, che sia una storia d’amore o fantascienza o tecnica o spirituale… si tratta di una storia d’avventura. L’unico genere è di avventura. Quindi entra nella tua storia con uno spirito d’avventura. Proprio come nei libri di racconti, ti metti in viaggio e stai cercando la tua fortuna.

Copyright©1999-2021
Heavenletters