Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2501 Perché non lo fa Dio?

HEAVEN #2501 Perché non lo fa Dio?

Dio disse:

Può darsi che vi siate chiesti perché mai, se Dio può fare qualunque cosa, non lo fa?

Forse vi domandate perché esistano la malattia e l’angoscia e perché la pace sulla Terra non sia completa? Può darsi che vi chiediate perché mai Dio non si precipiti ad aggiustare tutto perfettamente.
Voi avete molte domande, persino delle lamentele.

Forse, se vi fosse dato da scegliere tra il dare il libero arbitrio o la predestinazione, scegliereste la predestinazione.

Io ho scelto il libero arbitrio.

Potreste dire che sì, c’è il libero arbitrio, eppure sembra anche che ci sia predestinazione, e vi chiedete come mai la vita sia così.

Sì, certamente, esiste una corrente della vita, amati, e voi ne venite travolti. Presi dal vortice di un’inondazione, potreste chiedere che cosa c’entri il vostro libero arbitrio? Potreste dire che a volte sembra che la vostra libera scelta non conti un granché e che in effetti non vi sentite affatto liberi. Vi siete trovati in una certa posizione, nati in una certa famiglia, e sono accadute tante cose che non erano una vostra scelta. Dove stava il libero arbitrio allora, e dove sta adesso?

Lasciate che vi rivolga alcune domande. Se aveste il potere di decidere, disporreste la vita in una maniera incontaminata? Rendereste ogni cosa prevedibile e sicura? Fareste davvero della vita una cosa sicura? Tutti vivrebbero fino alla stessa età? Si conoscerebbe il momento della morte? Ogni bambino inizierebbe a parlare alla stessa età?

Se aveste il fattore decisivo e sceglieste una vita perfetta, quali domande vi verrebbero rivolte? Forse vi verrebbe chiesto perché non accade mai nulla? Perché non c’è mai nulla su cui scommettere? Che cos’è successo al gusto della vita? Che cos’è successo alla buona fortuna – è forse stata sacrificata, affinché non ci sia sfortuna?

Forse i vostri elettori alzerebbero le braccia dicendo: Diamine, questa vita non è migliore di quella di un robot. Allora che cosa direste?

Se aveste questa scelta da fare e se sceglieste un sentiero predisposto, potreste svegliarvi successivamente ed essere felici che si sia trattato solo di un sogno che stavate facendo.

Il fatto è che voi volete tutto nella vita in due modi. Volete le sorprese nella vita, mentre, allo stesso tempo, volete scegliere le vostre sorprese. Non volete alcun tipo di pericoli, eppure desiderate avere delle avventure e dell’eccitazione. Volete un viaggio sicuro, e non volete la noia. Volete che la vita sia prevedibile senza essere prevedibile.

Non è facile prendere queste decisioni sulla vita e sulla morte, nevvero?

Se doveste votare ora per la vita così com’è o per la vita secondo voi ideale, per quale votereste? Quando tutto è stato detto e fatto, per quale votereste?

Potreste chiedere se non possa esserci un compromesso di qualche genere. Eliminate semplicemente la malattia e le guerre, e lasciate uguale tutto il resto.

Sapete, amati, voi avete la libera scelta di eliminare la malattia e la guerra. Sì, voi. Infatti, lo avete scelto nei vostri cuori, e la malattia e la guerra si stanno sciogliendo. Non possono esistere dove non sono desiderate. Quando un numero sufficiente di Esseri Umani sulla Terra avrà finito di esplorare la malattia e la guerra, la malattia e la guerra non esisteranno più.

Non pensate di non avere alcun potere, e non pensate che il vostro potere sia scarso. Voi avete grande potere. Potete compiere dei miracoli semplicemente col vostro cuore. Potete rendere questo mondo così come volete che sia. Voi avete davvero il libero arbitrio. Usatelo, amati, usatelo.

Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen