Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1883 L’Uccellino dell’Amore

HEAVEN #1883 L’Uccellino dell’Amore

Dio disse:

Che cosa intendete quando dite che avete il cuore spezzato? Qual è quella cosa alla quale è stato aggrappato il vostro cuore ammaccato e che, quando rimossa, lascia una ferita?

Amate mettendocela tutta, ma amate senza attaccamento. Fate che l’amore nel vostro cuore non abbia tentacoli. Non c’è alcun bisogno di aggrapparsi. L’amore esiste con o senza una certa mano nella vostra. L’amore va oltre le sue manifestazioni.

L’amore non abbandona il vostro cuore. L’amore occupa il vostro cuore. Solo la vostra mente vorrebbe dirvi che l’amore deve essere collocato così e rimanere lì, come voi lo disponete. Ma l’amore deve essere libero, e voi dovete renderlo libero. Il modo di amare è lasciarlo andare. Il modo per tenere l’amore nel vostro cuore è di liberarlo da tutti i limiti.

L’amore non deve avere un certo aspetto. Non deve indossare certi abiti o un certo sguardo. Non deve portarvi dei fiori. L’amore è il suo stesso frutto. Siate felici per l’amore nel vostro cuore e non incatenatelo. Non alimentatelo artificialmente. Non legate a voi l’amore di un altro, poiché non è l’amore a legare. Il possesso non è amore. Il possesso limita, e l’amore è lasciar andare. L’amore deve essere liberato, oppure non è amore. L’amore non può essere un dovere. Il dovere è un’espressione di un certo tipo d’amore, ma il dovere senza amore è oppressione.

Se l’amore non può rimanere dove vorreste, allora rendetegli la sua libertà, amati. Aprite la porta della gabbia e fate uscire l’uccellino dell’amore. Se amore deve essere, deve rimanere con voi spontaneamente. L’amore non sarà regolato, poiché allora non si tratta di amore.

Impegnatevi ad amare, ma non impegnate il cuore di un altro. Il suo cuore non vi appartiene. Il suo cuore potrebbe essere un falco, e il vostro una colomba. Non importa, lasciate che i cuori siano quello che sono. In ogni caso, non cambierete il cuore di un altro. Fate in modo che siate voi ad avere un cambiamento del cuore. Fate in modo da essere voi ad amare tanto da rendere libera un’altra persona.

Io do il libero arbitrio, non potete darlo anche voi?

Non potete nemmeno esigere la solidarietà dell’amore del vostro stesso cuore. Il vostro cuore non rimane sempre fermo. Non si comporta sempre come vorreste. A volte rimane in disparte, e a volte salta giù. A volte spicca il volo, e a volte discute. Lasciate che tutti i cuori siano ciò che sono. Non c’è posto per i sotterfugi del cuore. Il cuore non prende ordini facilmente.

Non è che il vostro cuore si ribelli. E’ che il vostro cuore deve trovare la propria strada liberamente. Legare il vostro cuore, non lo rende libero. Legare il vostro cuore, lo contorce. Il vostro cuore è una freccia diritta. E’ fedele all’amore e non ai suoi legami.

Che cos’è un cuore desolato? Si è preso troppo carico. Ha ascoltato la mente che vorrebbe batterlo riducendolo in una forma. L’amore non è stagno da prendere a martellate. E’ un petalo di fiore che deve crescere come cresce. Non lo tagliuzzate. Deve seguire la sua evoluzione.

Il cuore è come un’ape che rimarrà con la dolcezza. Un cuore fedele non è casuale. E’ fedele all’amore.

Siate felici per un cuore che rimane col vostro. Siate felici per un cuore che non può rimanere. Siate felici che un cuore una volta vi abbia fatto la sua promessa. Nessun cuore vi è debitore. L’amore non ha basi nel dovuto. Pertanto, l’amore non può avere debiti. L’amore non può essere schiavo di un vostro pensiero. Siate in debito con l’amore fino al punto che sapete di doverlo liberare. Lasciate che l’amore discenda su di voi spontaneamente. Lasciate che l’amore scelga di volare con voi. Liberatelo.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen