Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1795 La fiducia dell’amore

HEAVEN #1795 La fiducia dell’amore

Dio disse:

Oh, sì, amati, ve la state cavando benissimo. Fate che il vostro primo pensiero questa mattina sia quanto siete amati. Siete amati dalle vette delle montagne. Siete amati dal Cielo. Oh, quanto siete amati dal Cielo.

Come può uno, che è tanto amato come voi, sentirsi non amato o poco amato? Questo è davvero un errore dell’intelletto. Avete guardato nella direzione sbagliata, e vi siete trovati carenti. Tutto quello che vi manca è la consapevolezza del vostro valore. Conoscete il vostro valore, e non potrete essere carenti in nulla.

Quando possedete un lingotto d’oro, non vi preoccupate più di un centesimo di rame.

Che cosa succede quando sapete quanto siete amati? Vi raddrizzate, con le spalle indietro, e sorridete. E’ questo il modo di salutare il mondo. Quando sapete quanto bene siete amati, voi avete fiducia. Non stiamo parlando qui della fiducia dell’ego, ma piuttosto della fiducia dell’amore. Sono due storie diverse.

L’ego ha bisogno di essere alimentato, come i mostri nelle storie antiche. La fiducia dell’amore è piacevole per voi. E’ una condizione fissa, che non ha bisogno pacificazione. Vi accompagna semplicemente come una cosa naturale.

Oggi saprete che siete amati. Avrete la fiducia che accompagna l’amore. Non c’è scelta a questo riguardo. Se avete amore, avrete fiducia.

Che cosa significherà per la vostra giornata l’aver fiducia? Invece di aver paura di aprire la posta, o temere che quello che potrebbe accadervi oggi, avete l’idea che oggi accadranno delle cose meravigliose. Avete l’idea che la vita è facile, che è confezionata per andar bene, che è ansiosa di riempirvi di doni. Non sarebbe un nuovo atteggiamento? Amore, fiducia e un atteggiamento elevante? Con questi, darete l’avvio alla vita in una maniera vantaggiosa. Non state dicendo che la vita debba trattarvi secondo i vostri desideri. State dicendo che avete la sicurezza, che siete pronti e disposti ad accettare i regali che la vita riverserà su voi, non in un lontano futuro, ma proprio ora. Esiste forse un momento migliore più in là? I beni della vita, di cui stiamo parlando, non sono messi da parte. Non vengono conservati per un giorno di pioggia. Si riversano su di voi adesso.

Questo è imminente. Questo è immediato. Oggi inciamperete in tesori su tesori. Come riderete! Come vi godrete la festa che questo giorno è. Vorreste che non finisse, questo giorno di gioia, questa giornata cambiata solo perché l’avete considerata un amico anziché un nemico pronto a darvi la caccia.

Voi diventate l’ospite del giorno. Gli date il benvenuto. Lo salutate come fa un grande ambasciatore. Un ambasciatore fa quello che può per elevare tutti quelli che incontra. E’ un ospite in attesa. Anche quando viaggia in un paese straniero, egli non si dimentica di essere un ambasciatore e pertanto l’ospite di tutti quelli che vengono davanti a lui.

E così avete invitato la vostra giornata, e la trattate bene. Provenite da un luogo elevato di intenzione, per cui, naturalmente, date il benvenuto al giorno che sta davanti a voi. Siete gentili verso di esso. Gli date un posto d’onore. Sapete che questo giorno è insostituibile. Non ce ne sarà mai un altro come questo. Ci saranno altri giorni, ma ognuno sarà se stesso.

Considerate ogni giorno come un bellissimo fiore che si apre a voi. Mentre lo guardate, esso apre i suoi petali e voi apprezzate il miracolo a cui state assistendo. Ogni giorno ogni fiore fiorisce proprio davanti ai vostri occhi. Vedete come siete voi a dire la vostra sulla vostra giornata?

Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen