Siate felici di essere voi
Quanto dolcemente scende la neve. È così che dovete muovervi attraverso la vita. Non c'è fretta. C'è dolcezza. Alla neve piace il modo in cui cade. Non la preoccupa il modo in cui si accumula o come qualcuno può volere che non nevichi. Alla neve non importa se qualcuno si lamenta del dover spalarla, eppure alla neve importa molto di essere neve e del suo approccio alla Terra. La neve sa di cadere dal Cielo. La neve sa di essere la delizia di Dio. La neve stessa si delizia della sua nevosità.
Che possiate essere saggi quanto la neve e trarre gioia dal vostro Essere, il che include il vostro Essere Umani.
La neve non anela ad essere altro se non quella che è. Non desidera essere rosa. Non desidera rimanere per sempre. La neve è contenta di essere neve e di andare e venire. Non si è mai saputo che la neve volesse essere altro che neve. La neve non desidera essere pioggia e precipitarsi sulla Terra. Sì, la neve è perfettamente felice di essere neve. Sia che cada in fiocchi grandi o in fiocchi piccoli, la neve è contenta.
La neve non si lamenta del freddo e non si lamenta del sole che la fa sciogliere. La neve si gode il freddo e si gode il sole. La neve lascia che tutto sia com'è.
La neve non si preoccupa della sua bellezza o di quanto può diventare melmosa. La neve è felice di essere calpestata, e la neve è felice di non essere calpestata. La neve non desidera altro che essere quella che già è. Siccome la neve è felice, qualunque cosa accada, essa non fa resistenza a nulla. La neve è semplicemente felice di essere neve.
Che voi possiate emulare la neve che non fa altro che godersela totalmente, senza resistere nemmeno al proprio scioglimento.
In un certo senso, è come se tutte le vostre scelte nella vita vi abbiano contaminati. La neve è incontaminata e contenta e semplice. Voi che avete molte scelte, siete forse viziati e scontenti.
Se la neve avesse la vostra versatilità, si godrebbe ogni scelta perché la neve accetta il suo viaggio e non lo mette in dubbio. Se la neve si trasformasse in pioggia, sarebbe ugualmente felice. Quando l'estate arriva e la neve non può esistere, le va bene ugualmente. La neve sa che arriverà un'altra stagione. La neve sa che sta realizzando la Mia Volontà, ed è ben contenta di questo.
E voi, con tantissime opportunità, spesso potete essere scontenti. La scontentezza ha un suo valore anch'essa, perché vi aiuta ad andare oltre. Allo stesso tempo, l'accettazione della vita così come viene, non significa che dobbiate mantenere tutto uguale.
Se vi chiedessi: "Amato, che cosa preferiresti essere, neve o te stesso?" so che rispondereste: "Me stesso."
Non vi ho mai chiesto di fare quella scelta, eppure voi avete scelto di nascere e avete scelto chi sareste sembrato essere. E non avete smesso di fare scelte. State scegliendo proprio ora di leggere questa Heavenletter da Me. Voi scegliete cosa farne. Voi fate delle scelte, amati, persino scelte che sentite che non fareste. Chi fa le vostre scelte se non voi?
Può darsi che vi sentiate a disagio nell'essere chi siete, ma scegliereste forse di essere qualcun altro? Potreste dire rapidamente che vorreste scambiare posto con questa o quella stella del cinema, eppure, se si trattasse di scegliere davvero, voi scegliereste di essere voi stessi.
Che cosa dite? Sarete felici di essere voi stessi e apprezzare la vostra unicità come pure la vostra Unità?
Sentite quel che sente la neve. Si mette a nudo davanti al mondo e ama la sua nevosità. Amerete la vostra umanità?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/siate-felici-di-essere-voi.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

