Scommetti sulla tua Vita

God said:

Incoraggia l’Amore ad espandersi nella tua vita. Trova delle occasioni per amare ovunque tu sia.

Lascia andare l’ostilità. Persino l’ostilità verso oggetti materiali. Non prendere a calci le tue ruote quando la tua macchina si rifiuta di partire.

Dai semplicemente il benvenuto alla Vita, qualunque aspetto abbia. Potrebbe essere una rivelazione per te sapere che il processo della vita può essere accettato indipendentemente da come possa sembrare ed essere il suo contenuto. Non pensare che, abbracciando la Vita, ti stia gettando fumo negli occhi.

Prova questo: Scommetti sulla tua Vita.

La Vita ti porterà da qualche parte. Uscirai vivo dalla Vita. Sarai promosso. Potresti ottenere un dottorato nella Vita e diventerai molto erudito mentre, nel contempo, rimani innocente.

La Vita è imprevedibile. La Vita procede a tutta velocità lungo l’autostrada. Fa delle deviazioni. Cionondimeno, con qualunque mezzo, la Vita ritrova il modo di ritornare sull’autostrada. In un modo o nell’altro, la Vita ritorna sulla Strada dell’Amore.

La Vita non è qui per demoralizzarti. Nel processo della Vita, può darsi che tu ci pensi troppo. Oppure, forse, potresti solo avanzare sbandando attraverso la Vita come se fossi un guidatore sfrenato. Potresti interpretare troppo la Vita oppure darle troppa poca importanza.

Qualunque cosa tu possa sentire in un dato momento, la Vita può superare se stessa, e te con essa.

Non sempre la Vita ti diverte. Ci sono molte canzoni scritte sulla Vita, e molte delle canzoni escono dal tema e prendono strade diverse. Ruota con la Vita, amato. Bevi le sue gioie. Divertiti mentre ci sei.

Quando desideri conforto, dai conforto agli altri. Che cos’è il conforto se non pace?

Oh, Signore, quando ti sbucci il ginocchio, quanto vorresti che qualcuno lo baciasse. Quando hai una fortuna inaspettata, quanto desideri che gli altri ti applaudano.

È saggio da parte tua aspettarti di più da te stesso e non tanto dagli altri. In alcuni modi, ti aspetti davvero troppo dalla Vita. In altri modi, non abbastanza.

La Vita può scuoterti. La Vita può metterti in uno stato di confusione. Può sembrare che la Vita ti stia trascurando e poi la Vita ti sfida. La Vita può tirarti su e la Vita può farti inciampare. Qualche volta ti sembra che la Vita sia un Burlone, e tu non ti diverti.

Sembra che alcuni dei Miei figli si stiano guardando sempre le spalle. Altri scappano via più in fretta che possono.

Qualunque cosa succeda, non potete sfuggire alla Vita. La Vita non demorde. La Vita non cessa, né dovete farlo voi. La Vita può essere contestabile, ma voi non potete contestarla. La Vita sembra sapere meglio di voi.

Qualche volta, la Vita sembra un amante errante, infedele a voi nelle cose che più vi mancano. In un momento la Vita può sommergervi di doni. L’attimo dopo, la Vita vi porta via tutti i suoi doni, così sembra, e la Vita corre via senza uno sguardo all’indietro. La Vita segue la sua strada. Qualche volta sembra che la Vita vi tiranneggi. Qualche volta la Vita parla chiaramente. Altre volte, la Vita borbotta.

La Vita può prendersi tutto il tempo con voi, e voi aspettate. La Vita può togliervi il respiro, e la Vita può allontanarsi danzando da voi, mostrandovi la sua schiena. La Vita può sbattere contro di voi e non chiedervi scusa.

Che cosa potete fare con la Vita se non viverla? Non c’è modo di rifiutare la Vita. La Vita vi dà del filo da torcere.

Ascoltate, comunque la Vita possa sembrarvi, la Vita è vostra amica. È vostra amica per sempre. C’è la superficie della Vita, e c’è Vita più profonda e al suo meglio.

Non c’è modo di spiegare la Vita. Essa fa a modo suo con voi. La Vita è sempre in corso. La Vita richiede Vita. Viva la Vita.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on