Quale titolo ti ha dato Dio?

God said:

Amati, non è necessario capire tutto quello che accade nella vita. Non è un requisito della vita che abbiate una risposta o una spiegazione. Oh, sì, sarebbe bello capire tutto e non avere più delle domande da fare. “Allora è così che questo è accaduto. Allora è questo che significa questa cosa. Ora capisco l’intera faccenda dall’inizio alla fine.” Tuttavia, per lo più non è così nella vita nel mondo.

Generalmente non è possibile ricostruire i sentieri della vita. Molto probabilmente, dovete solo fare spallucce e continuare ad andare avanti. Può darsi che semplicemente dobbiate accettare. E che cosa significa accettare? Significa solo lasciarlo andare e passare oltre. Questo è progresso nella vita. Lasciar andare qualcosa e continuare ad avanzare.

Io non vi ho dato il titolo dell’Investigatore della Vita. Non vi ho fatti Registratori della Vita. Vi ho creati viaggiatori. Se la locanda in cui vi fermate stanotte non è della qualità a voi gradita, vi alzate al mattino e continuate ad andare avanti e cercate una locanda più piacevole, dove potete alloggiare stanotte.

Amati, che altro c’è da fare? Potreste prendervela con la locanda in cui siete stati ieri notte. Potreste fare causa alle locande di prima categoria. Potreste citarle in giudizio. Potreste incatenare la vostra vita al passato e pensare di essere un crociato.

Ecco il fatto, amati. La vita non deve seguire il vostro schizzo di essa. Dovete realmente prendere la vita così come viene e continuare ad andare avanti. Non vorrete ricadere. Non vorrete vivere per sempre nel passato, cercando di andare indietro ad aggiustarlo secondo i vostri standard. Semplicemente non ne sapete abbastanza.

Non è necessario rifare la vita. È voi stessi che potete cambiare. Crescendo, cambiate il vostro modo di prendere la vita, la vostra percezione della vita e del suo significato, e così il mondo cambia. La vita non vi prende di mira. La vita non vi sta dando la caccia. La vita ha altro da fare che pensare a come mettervi in una morsa.

Pensandoci bene, la vostra vita è come voi pensate, ed è anche come vi fidate. Semplicemente non potete discutere su ogni piccola cosa con la vita. La vita non deve avere la grammatica giusta. La vita non deve indossare gli abiti che voi scegliereste per essa. La vita è una mossa tutta sua. La vita è ciò che accade in questo momento, e poi la vita va avanti e diventa qualcosa d’altro. Non dovete prevedere la vita né dovete rimanere indietro. Continuate a muovere le vostre gambe. Che possiate trovare una locanda che vi piace stasera.

Mentre state imparando ad accettare piuttosto che a rinunciare, dormite bene e vivete bene. Nessuno sta tenendo il punteggio, a meno che non lo facciate voi. Non siate un Contabile della Vita. Non tenete dei libri sulla vita.

Quando siete a un ballo, voi ballate. Quando siete in una biblioteca, voi leggete. Quando siete vivi, voi vivete. Lo scopo della vita sulla Terra non riguarda la perfezione, però Io dirò che c’è qualcosa di grande e grandioso dentro la imperfezione percepita, forse qualcosa che può essere chiamata perfezione. Come fate a sapere che non lo sia? E se, secondo la vostra valutazione, la vita non è perfetta, intendete lagnarvene tutto il giorno e tutta la notte e anche la notte successiva, senza uscire mai dalla Valle della Colpa?

Il vostro Stato d’Animo non deve essere un pallone che calciate in giro. Lanciate in alto la vostra vita. Le balene e i delfini si tuffano dentro e fuori dall’Oceano. E voi, figli Miei, potete tuffarvi dentro e fuori dall’Oceano della Vita e godervi i tuffi, comunque siano le onde oggi e nel cosiddetto futuro.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on