Persino nel limbo

God said:

Amati, voi avete molte domande da fare e molte risposte che volete. A volte siete chiari ed a volte non lo siete.

Se la vostra macchina è bloccata nel fango, può darsi che Mi chiediate di tirarvi fuori, ma ci scommetto un milione di dollari che non state seduti lì ad aspettare che Io vi tiri fuori. Scommetto che fate qualcosa per uscire dal fango voi stessi, se non altro con una telefonata o scavando voi stessi la vostra macchina fuori dal fango con una pala. Fate qualcosa.

In altre aree della vita, non sapete da dove cominciare. Siete bloccati in un modo diverso.

Una cosa da sapere è che non sempre dovete fare qualcosa. Qualche volta non fare nulla va benissimo. Qualche volta stare seduti ad aspettare non è una cattiva cosa. Qualche volta vi meritate una pausa dal dover prendere delle decisioni. Una situazione di stallo non deve sempre essere risolta o risolta proprio ora.

Arriverà il momento in cui la questione si risolverà da sola, o la via da seguire vi arriverà oppure vi imbatterete in essa. Quello che voglio dirvi è che potete darvi tregua. Non dovete essere perfetti riguardo al vostro prendere decisioni. Potete essere sciolti e rilassati nella vita. A volte la vita cambia per conto suo. Non dovete mettere a posto la vita più di quanto dobbiate sempre fare qualcosa.

In un certo senso, voi siete colui che decide della vostra vita. In un altro senso, la vita può lanciarvi la palla con un tiro deviato e sembra che non riusciate a prenderla, e così vi sentite bloccati nel limbo. Persino nel limbo, potete vivere la vita.

La vita non è sempre ai vostri ordini, più di quanto voi dobbiate essere sempre ai suoi ordini. Nel frattempo, voi e la vita siete al servizio l’uno dell’altra. La vita non deve servirvi sempre come vi piacerebbe. Naturalmente, potete essere sempre sicuri che la vita ha un asso nella manica. Forse volete delle rose e la vita vi dà gladioli o la vita non vi manda affatto dei fiori in un particolare giorno.

Non dovete arrendervi alla vita, più di quanto dobbiate combattere contro essa. Non dovete difendere voi stessi. Non dovete prendervela con la vita come avete fatto e come tendete a fare. Non dovete essere offesi dalla vita. Potete affrontare la vita senza problemi. È, dopotutto, soltanto vita.

Certamente, la vita è un grande dono. Non è così seria come spesso vi sembra. Ricordatevi che la vita è un dono. È un gioco di nascondino. È un gioco di trovare e non trovare. E la vita finisce sempre alla fine dell’arcobaleno.

Un modo di vedere la vita è che essa è perfetta, persino nelle contraddizioni che potreste avere combattute e che vi confondono.

Un altro modo di vedere la vita è che potete godervi la vita così com’è con tutte le sue imperfezioni apparenti. Se non potete esattamente godervela, potete fare progressi.

Con o senza quello che sognate, potete essere un gentiluomo che alza il cappello alla vita o una signora graziosa che rende la vita benvenuta. In ogni caso, la vita non vi è estranea. Potete conoscere la vita come un’amica.

Non tutto nella vita deve essere superata. Qualche volta vivete con la vita e la rendete tanto comoda quanto potete. La vita è molto di più della vita nel mondo, così come la vedete e credete di conoscerla.

Se la vita fosse una ciotola di frutti, può darsi benissimo che ci sia un bellissimo frutto sul fondo della ciotola. Quello che è visibile in superficie, non è tutto quello che la ciotola contiene. Eppure, amati, la panna sale in cima e la vita vi sta abbracciando, comunque vi possa sembrare.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on