Ora, nel presente
Può darsi che tu stia meditando e covando da un po’, e adesso è ora di andare avanti. Questo giorno è qui per andare avanti. Oggi è il momento di salire sul tuo cavallo e partire al galoppo, ORA nel presente, non più un giorno o l’altro nel futuro.
Non devi più aspettare un giorno o l’altro, perché il giorno è adesso, in questo momento, proprio ora, non tra un minuto, non più tardi, non ancora. Non devi tentennare nemmeno per un istante. Mettiti all’opera, in questo momento. Hai tergiversato abbastanza. Accendi la fiamma ora.
A tutti gli effetti, adesso suona il campanello della partenza. Non si tratta di precipitarti, quando ci hai pensato così a lungo. Entra in azione. Fallo o non farlo. Cavalca il tuo cavallo oggi, prima che il tuo cavallo ti trascini dietro di sé.
Non mettere da parte niente per più tardi, perché più tardi diventa un carico pesante e ti trascina giù. Non dire che lo farai. Fallo. Datti da fare subito.
Altrimenti diventi un pigrone. O fai entrare in azione la vita o la blocchi. Non devono esserci più delle azioni bloccate a lungo. Un’azione è oppure non è. Se dici che intendi fare una torta, fallo nell’istante in cui hai l’impulso. Metti insieme gli ingredienti e mescolali. Poi metti la torta in forno. Non stai a discutere sul fare la torta. Non discuti su quando prendere la torta. Il momento è adesso. Il momento è adesso, cioè, se intendi davvero fare la torta per averla in tempo per la cena.
Un nuovo motto: Una torta non cucinata non è mai mangiata.
Stai certo che non ti sto dicendo di essere avventato. Sto dicendo che se qualcosa deve essere fatto, sei tu che lo devi fare e il momento è adesso. Sai che non ti sto dicendo di precipitarti. Ti sto suggerendo di darti da fare. Non sei una nuvola vaporosa che fluttua attraverso il cielo blu mettendoci tanto tempo.
Accendi il forno. E se la torta deve cuocere per venti minuti, ficca uno stuzzicadenti nella torta e se viene fuori pulito senza briciole attaccate ad esso, allora tira fuori la torta per farla raffreddare. Non si raffredda la torta prima di cuocerla. Mettiti all’opera.
C’è un ottimo scopo nel pensare a quello che devi fare, ma quando è troppo è troppo. Puoi pensare fino all’esaurimento. Questo non è per dire che tu sia un pigrone. È per dire che qualche volta stai in giro troppo a lungo e sprechi la luce del giorno. Accendi il fuoco. Una torta non si cuocerà finché non accendi il forno.
L’impasto della torta non può entrare nella tortiera da solo. La tortiera non può saltare nel forno senza che tu le dia una mano.
Una volta fatta la torta, non hai ritardo nell’assaggiarla. In realtà, è un fatto che potresti non essere in grado di aspettare i dieci minuti assegnati per raffreddare la torta prima di assaggiarla.
Qualunque cosa tu stia facendo, salta sul tuo cavallo adesso. Non si cuoce una torta più del dovuto a meno che tu non sia smemorato. Non tardare a mettere la torta nel forno. Per l’amore del Cielo, datti da fare. Non lasciare nulla in sospeso. Realizza i tuoi intenti. Se sta a te compiere un atto, fallo.
Non avere altre tattiche dilatorie in serbo. Ne hai troppe, è ciò che sto dicendo. Non dire. Mostra. Non va bene tenere in stallo la vita. Quando arriva il momento, compi l’azione all’istante. Tutte le ragioni del mondo non dovrebbero essere delle scuse. Se dici a te stesso che hai intenzione di fare qualcosa, allora alzati decisamente e fallo. Sì, sto parlando a te.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/ora-nel-presente.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

