Ombra e Luce

God said:

La luce non pesa nulla, ma quanto arriva lontano. Arriva dietro gli angoli. La luce rende visibili le ombre. La luce chiarisce. Un'ombra è semplicemente un riflesso di luce interrotta. Voi trovate pesanti le ombre, e tuttavia esse sono soltanto una sfumatura di luce diminuita. Le fate più grandi di quello che sono.

La paura è l'ombra più grande che conosciate. Sta sospesa intorno a voi. Ovunque vi voltiate, vedete la paura nelle ombre. Ma, per favore, sappiate che senza amore voi non immaginereste la paura. L'amore è la luce, e quando viene diminuita, il vostro cuore lo sa e permette alla paura di entrare. Ma in verità, non esiste una diminuzione di luce. E' una percezione erronea.

Un'ombra è un'ombra. Non è la cosa reale. L'unica cosa reale è la luce. E non può essere assente. Può essere coperta, ma è tutto qui, niente di più.

Le ombre arrivano e le ombre passano, ma la luce è costante.

L'amore non può essere oscurato. Si possono tirare le tende, ma l'amore non viene oscurato. Solo rimosso dalla vista. L'amore c'è ugualmente.

Quindi dovete vedere attraverso gli schermi e le ombre. Sono oscure, non c'è dubbio. Le ombre agiscono furtivamente. Uscite dalle ombre, e là c'è la luce brillante. Non rimanete nelle ombre. Venite fuori a giocare nel Sole.

Voi avete delle scelte. Una scelta grande è rimanere nell'oscurità o avventurarsi nella luce. L'oscurità può essere confortante nella sua familiarità. Forse trovate emozionanti l'oscurità e il suo pericolo incombente, ma senza l'oscurità immaginata e la credenza in essa, il pericolo non può seguire. Ma, naturalmente, voi credete nel pericolo. Ve ne sentite circondati. Un unico passo falso e vi prenderà, ne siete sicuri.

Allora dovete vedere oltre le ombre. Dovete vedere le ombre per quello che sono.

CredeteMi quando vi dico che voi siete Mio essere immortale. Neanche un millisecondo del vostro essere può essere toccato. Credete nella santità del vostro essere più che nella santità del vostro corpo. Rispettate di più la vostra infinità.

Quando vedete soltanto ciò che c'è direttamente davanti a voi, le vostre scelte sono poche. Ma quando riuscite a vedere più in là sulla strada, molte cose si schiudono e trovate scelte gloriose davanti a voi.

Forse nella vetrina del negozio di dolciumi sono in mostra solo pochi vecchi articoli. Ma entrate nel negozio e dietro al banco ci sono dolci in quantità, dolci inimmaginabili, ancora caldi, ancora sciolti nella loro delizia. Ma quando rimanete fuori, non prendete nemmeno in considerazione le scelte che vi aspettano, perché non siete entrati dentro il negozio. Non è un sacrificio entrare e cercare altro.

Può darsi che la prima cosa che vedete non sia la più gloriosa, ma potete accontentarvene. Infatti, vi siete accontentati.

Avete fatto molti affari con la vita, ma la vita vera non è una vendita o uno scambio da mercanteggiare. La vita vera è vostra da scegliere, non in cambio di qualcosa, ma semplicemente per se stessa. Non imbrogliate voi stessi.

Ciò che è disponibile, può essere un'illusione. Può essere un gioco di prestigio. Siete andati alle feste popolari e siete stati ostacolati. Sapete com'è. Siete già stati ingannati da illusionisti. Ma siete sempre voi che ingannate voi stessi.

Non fatevi ingannare dal temporaneo. Voi andate ben oltre il temporaneo. Voi siete ciò di cui è fatta l'eternità. Tanto vale che sappiate quanto valete e quanto valete per Me. Io non vi do troppa importanza; vi vedo semplicemente nella vostra vera luce. Voi non vi date abbastanza importanza. Vi sto insegnando a vedervi più chiaramente, e dalla vostra consapevolezza della luce, grandi scelte vengono fatte.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on