Che Diversione è il Mondo
Quanto è bello il mondo che Io ho fatto per voi. Il mondo è stato fatto per voi. L'ho preparato Io per voi. Io contemplai la luna e il sole e le stelle e li feci eleganti. Feci il sole giallo per riflettere la Mia luce. Feci il cielo blu e i mari blu per la serenità. Feci l'erba verde e morbida su cui sdraiarvi. Voi veniste a Me in un sogno. Essendo Uno, Noi ci sognammo a vicenda. Sognammo la Verità e, pertanto, non si trattava di un sogno, poiché la Verità era ed è la Nostra essenza e l'amore la Nostra realtà.
Ci guardiamo negli occhi, il che significa che guardiamo in uno specchio. Rispecchiamo l'un l'altro, anche se non esiste nessun altro. Gli occhi vedono verso l'interno e verso l'esterno, anche se il dentro e il fuori sono illusioni. Non esiste un vicino né un lontano. Non c'è nulla tra di Noi, a meno che non chiamiate amore tra di Noi. Ma l'amore è la Nostra Unità, quindi non esiste alcun 'tra'.
Io amo Me Stesso, il che significa che Io amo l'illusione di voi.
Il tempo e lo spazio non esistono, quindi come può esistere la separazione?
Se Io sono Uno, come potete essere separati dall'Unità? Non c'è nulla che voi dobbiate essere, se non Unità. Io so contare solo fino a Uno.
Non c'era nulla da creare se non nell'immaginazione. Così Io immaginai voi, o voi immaginaste voi stessi. Inventai dei giocatori per tenerMi compagnia. In altre parole, Io ebbi un pensiero e i Miei pensieri si materializzarono in una foschia. Io ebbi il pensiero di voi. Io pensai a voi. Ancora sto pensando a voi.
Voi scoprite di essere Me Stesso che pensa a voi (Me Stesso). Voi non esistete separati da Me, il che significa che voi non esistete. Il treno dei pensieri, su cui ve ne siete andati, sembra un'esistenza, ma voi siete un'incarnazione di ciò che è amore eterno e non può essere incarnato. Voi rappresentate Me in questo movimento circolare. Siete i Miei rappresentanti sulla Terra, sebbene non esista alcuna Terra. Senza dubbio sembra che la Terra esista, poiché Noi ci camminiamo sopra, ma Noi ci allontaniamo nel Tramonto o nell'Alba, non fa differenza, poiché Noi siamo oltre, e il sole non tramonta e non sorge, tranne che in questa illusione su cui Ci siamo temporaneamente accordati. Noi pensiamo che sia il Nostro campo giochi, ma è semplicemente il rimbombo del pensiero, il battito del cuore dell'Unità, che gioca a qualche altra cosa.
Non c'è nulla da discutere. E' tutto pensiero. E' una corrente elettrica. La luce corre in giro e si dà altri nomi. Noi immaginiamo delle particelle. Le studiamo col nostro occhio su un microscopio o su un telescopio. Studiamo suddivisioni dell'Unità per scoprire che l'Unità è senza suddivisioni.
Che diversione è il mondo. L'Unità compone se stesso. Un unico pensiero diventa molti. Un pensiero appare sullo schermo e scompare dallo schermo. Anche lo schermo è immaginario, quindi da che cosa è scomparso il pensiero? Il pensiero è partito a tutta velocità. E' andato per tangenti di se stesso, eppure esiste un Unico Pensiero. Così Io ho pensato a Me Stesso in molti modi, per ritornare all'Unità da cui non Mi sono mai allontanato, da cui Noi non possiamo allontanarci. Dico Noi per cortesia nei vostri confronti. Per un momento faccio finta, proprio come voi, che Noi siamo l'un l'altro, quando esiste soltanto l'Unità.
Io non sono vostro, e voi non siete Miei. Io sono Me Stesso. E voi siete Me Stesso. Voi, che state facendo un giretto, vi tormentate coi pensieri di un'esistenza che non c'è, ma in cui si crede fortissimamente. Ritornate alla gioia dell'Unità, che non avete mai lasciato, se non in un volo di fantasia dal quale non potete che ritornare, proprio perché non ve ne siete mai andati.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: http://www.heavenletters.org/ - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you