Musica nuova sta per iniziare

God said:

Se Io dovessi domandarti in questo istante che cosa desideri di più nel mondo proprio ora, esiteresti a chiedere? Vorresti essere sicuro di chiedere ciò che desideri di più e non qualcosa di meno dell’ottimale? Naturalmente non vorresti sprecare questo desiderio.

Ho la sensazione che se dovessi domandartelo proprio ora, non saresti così sicuro di cosa chiedere. Per gran parte del tempo sei così sicuro, però, messo alla prova, può darsi che tu sia più prudente.

Se ti dessi tre desideri, sarebbe più facile, ma non necessariamente preferibile.

Naturalmente se avessi un figlio malato, potresti benissimo sapere senza esitare.

Certo, ti piacerebbe un unico desiderio che metta a posto tutti e tutto. Pensi alla pace nel mondo. Pensi alla libertà per il mondo. Pensi alla buona salute per tutti. E pensi alla buona volontà per tutto e tutti.

Qualunque cosa desideri, qualunque cosa vorresti, sappi che è possibile. Infatti, in alcuni casi, è una certezza. Non sto parlando di capricci. Sto parlando di un desiderio profondo. Forse desideri la sorgente della giovinezza. Forse non è il tuo desiderio più profondo, ma potrebbe non essere nemmeno tanto superficiale. Potrebbe non essere del tutto un desiderio dell’ego.

Naturalmente il tuo desiderio di vivere per sempre è un fatto. Questo desiderio non è in discussione. È una certezza che tu vivrai per sempre, solo che questo non significa per sempre nello stesso corpo nella stessa situazione. Ugualmente, tu non muori mai. Tu sei eterno e sei infinito. Potremmo dire che tutti i dettagli non dipendono da te, e tuttavia, forse sì. Forse dipendono da te.

Prendere delle decisioni non è sempre la cosa più facile per voi da fare, eppure voi prendete delle decisioni tutto il tempo. Avete speranza, per esempio, e poi decidete di rinunciare alla speranza. Desiderate qualcosa profondamente finché non l’ottenete, e poi non ne siete più così sicuri. Un altro desiderio si è presentato, e potreste sostituire il desiderio che già avevate con quello nuovo. I desideri non sono sempre puri e saldi. Possono scivolare dalla vostra presa.

I desideri sono qualcosa a cui vale la pena di pensare. Potremmo dire che i desideri sono come il fanale che un minatore indossa mentre cerca dei tesori nella miniera buia. Che cosa cercate voi, amati? Tanto vale che sappiate che cosa ha grande importanza per voi. Forse per un momento volete una lucciola nella vostra mano. Forse volete imparare a ballare. Forse volete dipingere un bel quadro. Forse volete felicità sfuggente per catturarla per sempre. Forse volete essere una fonte di felicità per gli altri. Forse volete volere.

Ah, amati, c’è una tale differenza tra l’agognare e il desiderare veramente.

Dove sta la vostra felicità, e dove sta la felicità di un altro? Dove sta la direzione della vostra vita, e dove sta quella di un altro?

La vita non è sempre come pensate che sia, né la vita è sempre come pensate che dovrebbe essere.

Ci sono degli aspetti della vita che sono cose sicure. Vivrete finché non morirete. Mentre vivete, molto probabilmente ci saranno dei momenti in cui vi sentirete come se steste roteando dentro un vortice e altri momenti in cui vi sentirete come se steste seduti su un’ampia roccia sovrastante una bella valle, e altri momenti in cui starete nuotando nell’oceano con i delfini.

Ecco quello che voglio dirvi. Tutti gli aspetti della vita sono vita e sono un tesoro. Ogni momento di vita cosciente è un diamante nella vostra mano, e ogni momento non potete essere sicuri di come sarà il momento successivo.

Ecco quello che sapete, amati. C’è qualcosa di meraviglioso che vi aspetta, che forse si sta precipitando da voi. Non avete ancora fatto tutte le scoperte. Non conoscete ancora l’intera storia. Però potete sapere davvero, senza riserve, che il meglio deve ancora venire.

Deve essere così, perché siete uno che sta crescendo in consapevolezza, e così, musica nuova sta per iniziare.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on