Mostra la via
Nella vita non c’è malizia. Nessuno la supera in astuzia. Nessuno sopravvive ad essa. La vita si consegna a te, e poi ti fa scendere.
Temporanea è questa vita sulla Terra. Tutti lo sanno, eppure tutti se ne dimenticano.
La vita sulla Terra diventa così estremamente seria, pesante, degna di discussioni. Ci sono delle morti del cuore. Perché mai? Perché la vita sulla Terra non può essere un divertimento? Perché la vita deve essere così seria che i cuori s’infrangono e la vita diventa inconsistente?
Anche se la vita sulla Terra aumentasse in durata, che differenza farebbe nella serietà con cui la vita viene presa?
Vivere la vita dovrebbe essere per il bene di tutti. L’ostilità non deve entrare. Certamente, le guerre sono le cose più sciocche di cui abbia mai sentito parlare. L’ostilità è intenzionale e sembra reale quando, nel frattempo, tutto nella vita è acqua sotto i ponti. Quella che chiamate realtà, non è realtà. Voi chiamate realtà la lotta. Sforzatevi per la pace, non per la lotta.
Io non vi ho presentato un campo di battaglia. Non vi ho presentato ostilità.
Vi ho posti in pascoli verdi con abbondanza per tutti. Volesse il cielo che i Miei figli possano abbandonare il possesso e tutte le cose che considerano così importanti.
Vieni, goditi il tempo assegnatoti sulla Terra. Rendilo meraviglioso. La vita sulla Terra non deve essere sopportata. Mentre la vita è eterna, il tuo tempo sulla Terra è breve. È un attimo e poi, puff, è andato. C’è poco tempo per cattivi sentimenti. C’è poco tempo per fare dei conti e degli errori così seri e tutte quelle cose che i Miei figli prendono così sul serio. È diventato la fine del mondo quando fallisci un esame. Quale irrilevanza i Miei figli prendono così seriamente, come se fosse la fine del mondo.
Mentre hai vita, batti il ferro finché è caldo. Che altro c’è da fare? Lascia andare la tua presa sulla vita. Non aggrapparti così forte. Lascia andare e crea una vita degna di essere dipinta. Sii un artista della vita. Lascia che la tua arte sia vista.
Per un tempo così breve, rendi la tua vita degna di essere notata. Dai e prendi un po’ di felicità. Aumentala. Metti strati di gioia su gioia sulla Terra. Perché no? Che cosa hai fatto? A volte hai accumulato strati di dolore uno sull’altro. Ti sei aggrappato alla tragedia, come se la tragedia fosse lo scopo della vita. Oh, che spreco.
Il mondo non è stato creato per la tragedia. Eppure tragedie sono state accumulate. Le tragedie sono diventate una quantità conosciuta e sono state distribuite generosamente.
Qualcuno deve fermare questa attenzione sul dolore e sulla malattia e sulle palpitazioni del cuore. Tu aspetti Me e Io aspetto te. Non è un punto morto. Davvero non lo è. Trova solo un’altra presa sulla vita e sappi che essa è per la gioia, gioia attesa e gioia inattesa. Lascia andare la tua presa sulla vita e scorri con essa. La tragedia è ciò che tu dici che essa è.
E se la morte fosse onorata? La morte del corpo è inevitabilmente il risultato. Non vorrai vivere per sempre nello stesso corpo in ogni caso. Quanto sei legato al tuo corpo, quando esso è una cosa così nebulosa che non vale la pena di essere tenuto, come se il corpo fosse lo scopo della tua vita. Perché tenere una macchina antica nel tuo garage? Prima o poi, la venderai.
Se tu non avessi dei beni, quanto sarebbe facile la vita. La Verità è che tu non hai possedimenti. Non hai alcun possesso. La vita è qualcosa in cui spendi del tempo. È qualcosa che tu dai per rendere le vite degli altri un po’ migliori, un po’ più facili, un po’ più pronti a perdonare.
Dove esiste la tua vita, se non è data con fede per tutte le vite che seguono? Mostra la via. Mostra la via.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/mostra-la-via.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

