L'Essenza Divina

God said:

Non dovete conciliare il Divino e l'Umano. Voi pensate di doverlo fare, ma non è così. Semplicemente, accettate la Verità quando la vedete, e accettate la Verità anche quando non la vedete. Fidatevi di Me.

Io dico che voi siete illimitati. Dico che siete l'Essenza della Divinità. Ma voi vedete una persona pasticciona che deve portare fuori la spazzatura. Amate molti aspetti della materia, e tuttavia non riuscite nemmeno ad immaginare come uno immerso nella materia possa essere immerso anche nel Divino. Avete ragione nel dire che non riuscite a comprenderlo, quindi smettete di provarci. Accettate che siete materiali. Accettate il fatto che la materia non ha nulla a che fare con la vostra Divinità, tranne che per camuffarla. La parte materiale di voi è irrilevante.

Sarà bene smetterla di pensare che anche la malattia abbia qualcosa a che fare con voi. Voi siete, indipendentemente dalla malattia e da tutte le manie della Vita Umana. Che cosa ha a che fare con voi una condizione apparente del corpo fisico? Non avete bisogno di uscire dal di sotto della materia, amati. Il materiale è un tiro mancino giocato a voi o che state giocando a voi stessi, ecco tutto.

La vita umana non è un treno che vi travolge. Il Divino è voi sin dall'inizio del non-tempo. Il voi fisico è uno schizzo temporaneo disegnato nella sabbia.

Ai vostri occhi, il Divino e il materiale sono incompatibili. Ai vostri occhi. In realtà, il materiale è una minuscola porzione di voi. Non è nemmeno una porzione, e tuttavia siete attaccati ad esso, anche se lo considerate un inconveniente. Il fisico è soltanto il fisico. Il fisico è importante per voi, eppure è il minimo di voi. Ora lo vedete, ed ora non lo vedete.

Ma quando siete nel corpo fisico, usatelo bene. Fate esercizio fisico. Mangiate. E sappiate che, nello stato delle cose, esso è la parte minima di voi, e tuttavia ha un suo valore. Non disdegnate il corpo. Non fatene un re. E non fatene un povero. Non importa che aspetto abbia il vostro corpo. È irrilevante, eppure è molto rilevante per voi.

Non trascurate il vostro corpo, poiché esso è, dopotutto, un veicolo e vi porta in giro sulla Terra. Voi rendete omaggio a una zuppiera quando la portate a tavola. Date al vostro corpo altrettanto onore. Apprezzatelo mentre l'avete, sapendo bene che c'è un aspetto permanente di voi, che di sicuro non è il fisico.

Non c'è bisogno che il materiale e il Divino siano in conflitto. Non c'è in atto una discussione.

Proprio come la zuppiera porta la zuppa per quel breve lasso di tempo, così il vostro corpo porta voi. Ma la zuppiera non è la zuppa. Né è considerata tale. Tutti conoscono la differenza.

Ma non tutti conoscono la differenza tra il voi fisico e il voi come siete realmente, esenti da tutte le limitazioni percepite del corpo. Quindi sto suggerendo che onoriate il veicolo in cui apparite, e tuttavia sappiate che siete molto più del vostro corpo e di qualunque cosa il vostro corpo indichi. Il vostro corpo è un tappabuchi temporaneo. L'Essenza Divina di voi è Eterna, Immortale e Infinita.

Così la barca su cui viaggiate è il vostro corpo. La barca ha i suoi limiti, eppure voi siete ben al di là di qualunque limite. La barca su cui veleggiate può andare da una riva ad un'altra su mari splendenti, eppure le meraviglie della Terra non superano le meraviglie del Cielo. E tuttavia il Cielo è uno stato naturale. Possiamo dire che il materiale è una parata lungo la Via Principale, mentre state sempre attingendo al Cielo. Che lo sappiate o meno, voi portate il Cielo come una bandiera, e tuttavia il Cielo non ha frontiere. È al di là di una nazione. Appartiene a tutti ugualmente.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on