L'Annuncio di un Nuovo Giorno
Riposate nel Mio cuore, amati. Io sono il grembo del mondo. Lo capite? Il mondo, che scaturì da Me, è adagiato dentro di Me. Il mondo è al sicuro. Voi siete al sicuro. Nonostante tutte le preoccupazioni che il mondo escogita e crea, nonostante le più pressanti necessità e ansie del mondo, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Il sole tramonta, e il sole sorge pure.
Dev'essere che il sole sorse inizialmente ad est, perché doveva sorgere da qualche parte, e poi tramontò ad ovest, affinché il mondo intero potesse essere contenuto dentro. Naturalmente il sole circola anche nel nord e nel sud. Eppure vi dico che non esistono dei confini. Tutte le direzioni sono un'illusione.
Tuttavia, le direzioni e il lessico furono istituiti nel mondo manifesto affinché aveste qualcosa di cui parlare e ponderare. L'inquietudine cresceva a causa dell'esitazione nel mondo. Cresceva perché non si riuscivano a trovare le parole giuste. Voi immaginavate un abisso davanti a voi. Avete paura di essere gettati nell'abisso. È questo posto vuoto, questa distanza apparente, questo salto, che vi tiene suoi schiavi, e la sua schiavitù si chiama ansietà e preoccupazione.
La storia del Piccolo Pulcino Rosso è la storia di voi. Quanto era lungimirante! Quanto panico c'era nell'urlo: "Il cielo sta cadendo!"
Questo è anche il vostro urlo: "Il mondo sta finendo! Il governo sta cadendo! C'è corruzione ovunque!"
Voi siete il cielo ed Io vi sento gridare: "Aiuto, sto cadendo! Metti le cose a posto com'erano prima. Non so dove sono."
Il mondo, così come lo conoscete, sta giungendo a termine. Questo non significa che la storia è finita. Affatto. Significa un nuovo capitolo. Il mondo sarà un nuovo capitolo. Come lo chiameremo? Finalmente Pace. Il Ritorno della Vera Felicità. L'Annuncio di un Nuovo Giorno. Amore Visibile. La Fine della Tirannia. La Libertà Sorge. Trionfo. Alleluia! Era Ora. La Fine del Tempo. L'Emergere dell'Eternità. L'Infinito Regna. Lunga Vita all'Amore.
Oppure, forse, chiameremo questo nuovo capitolo semplicemente Un Nuovo Giorno. Quello che avete adesso, possiamo chiamarlo malessere causato dall'intervallo di fuso orario o, più precisamente, dall'intervallo di coscienza.
Il vostro corpo e il mondo sono abituati alle vecchie maniere. Oh, come amate quei limiti! Anche quelli che dite di non amare, siete comunque felici che esistano. Sono come i soldi in banca per voi, qualcosa su cui appoggiarvi se dovete. Anche così, i limiti, compresi i soldi in banca, non vi sostengono, poiché non sono affatto nulla. Nonostante le loro garanzie, essi sono inconsistenti. Piuttosto siete voi che tenete su queste idee come cartelloni e convincete voi stessi che le vostre idee sono reali.
Tutti i vostri dilemmi sono limitazioni. Qualunque nome abbiano, le vostre idee alimentano i vostri dilemmi. I vostri dilemmi funzionano con combustibile fossile.
Siete come un piccolo scimpanzè che è stato tolto al suo habitat naturale e nutrito in maniera artificiale. Egli pensa che le immagini sulla parete siano sua madre e si attacca ad esse. Vi sarebbe difficile convincerlo che le immagini sono soltanto delle immagini.
Il mondo è un'immagine, amati, e voi siete convinti che sia una cosa reale. Questa teoria è molto popolare. È stata discussa in lungo e in largo sin dall'inizio dei tempi, e voi ve la siete bevuta tutta.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/lannuncio-di-un-nuovo-giorno.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

