La vita ha fatto un contratto con se stessa
La vita sulla Terra vi sembra un mistero, eppure la vita si svela allo stesso modo in cui una rosa fiorisce. La vita non ha bisogno di sapere come o quando o perché o dove o qualunque altra cosa.
La vita ha fiducia. La vita sa di essere un momento passeggero e non si tiene stretta a se stessa.
Lasciate che la vita sia un fiore nel palmo della vostra mano, amati. Guardatela. Rivoltatela. Oggi c'è un fiore nella vostra mano e domani ce n'è un altro. La vita stessa va avanti senza guardare indietro. La vita non pronuncia giudizi. La vita sa di essere più di quanto non sembri in un giorno qualsiasi.
La vita non si sente mai come se stesse sollevando neve pesante con la pala. La vita non si sente gelare dalla neve, né si sente bruciare dal sole. E la vita non si sente come un fuoco fatuo. La vita non è oziosa. La vita sa quello che sta facendo anche quando non lo sa in anticipo. In un certo senso, la vita cammina lungo il suo sentiero con le mani in tasca, fischiettando un'allegra melodia.
La vita è impavida. È dotata di motore proprio, e quindi è salda. Continua ad andare. La vita non sente alcun bisogno di prepararsi per quello che potrebbe venire. Affronta tutto senza problemi. La vita ha una grande andatura. Passa sopra tutto e lo lascia alle sue spalle. La vita non si fa prendere dal passato né si fa prendere dal futuro. In che cosa è impigliata la vita? In niente. È semplicemente vita.
È come se la vita avesse fatto un contratto con se stessa di continuare semplicemente a gironzolare. Né la pioggia né la neve fermano la vita, non la mettono nemmeno in pausa.
La vita è di buon cuore e nobile. Tiene per sé le proprie opinioni. Sta fuori dalla mischia. La vita non impedisce né rallenta. La vita non conosce sgomento. Che cosa vuole la vita se non essere ciò che è. Alla vita non importa quale completo indossa oggi o che cosa indossava ieri o indosserà domani. La vita relativa, così come voi vivete la vita, rimane fuori dalla confusione. Si muove avanti con tale dedizione da non guardare cosa ha lasciato nella propria scia. La vita non è sciocca.
La vita continua ad andare con sicurezza.
La vita non richiede elogi, né le importa quando viene sminuita o diffamata. Che cosa importa alla vita? È libera da preoccupazioni. La vita sa che sarà nuova domani. La vita è sempre nuova.
Possiamo dire che la vita si occupa dei fatti suoi. Dà un'occhiata a quello che sta accadendo e riconosce che è così che è la vita. Non smette di essere la vita. Non smette di andare avanti. La vita sa di essere nuova in ogni istante. La vita stessa non si fa prendere dai drammi. La vita non passa del tempo nei film individuali in cui molti compagni di viaggio si fanno coinvolgere. In un certo senso, la vita lavora senza posa e non per il suo tempo. Sa quello che fa. Sole o nuvolo, la vita tiene i piedi per terra e lo sguardo sul sole.
La vita non si fa confondere. Non sente di doversi interrogare. La vita non si lamenta né si compiange. La vita è imparziale, e questo spiega il suo meraviglioso atteggiamento.
La vita ha la sua missione, e non si tira indietro. Non si stanca mai. Continua ad andare con la pioggia e col sole. Anche quando si muove, la vita è rilassata. Non ha tensione perché si è arresa a se stessa. Non fa richieste. Continua semplicemente a camminare. E mentre cammina, si applaude da sola per aver fornito una piattaforma così splendida per voi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-vita-ha-fatto-un-contratto-con-se-stessa.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

