La neve ha un suo fascino
Amati, abbiate in mente che va tutto bene. Provateci! Allo stesso tempo, siate forti nel sapere che nulla sulla Terra deve portarvi fuori strada. Non siete qui sulla Terra per essere tenuti in scacco.
La Vita non è neanche una questione di “lasciare che vinca il migliore”. Vincere nella Vita, non è il punto. Vivere la Vita senza l’idea di vincere o di perdere, è una buona idea. Le cose non devono andare come voi volete. Nella Vita si tratta di qualcosa di più che averla vinta o non averla vinta. State lontani, con tutte le vostre forze, dalla prospettiva che la Vita debba andare esattamente in un modo o in un altro. C’è sempre dell’altro nella Vita.
Si può dire con sicurezza che tutto nel mondo cambierà prestissimo. E, sì, anche la vostra prospettiva cambia. Perché essere sorpresi, Amati? La Vita cambia e anche voi cambiate, e non sempre a forza di Volontà.
Qualche volta siete decisi ad avere la vostra volontà rispettata, e poi la vostra volontà cambia pacificamente da sola. L’avete visto succedere.
All’improvviso, i vostri gusti cambiano. Per anni avete la preferenza per un tipo di tè e poi, improvvisamente, senza intenzione e senza preavviso, non siete più innamorati del vostro tè preferito. Non avete chiesto di cambiare il vostro gusto.
Naturalmente, il vostro cammino può cambiare, apparentemente, proprio davanti ai vostri occhi.
Bene, già sapete che il cambiamento è il nome del gioco sulla Terra. Ora potete anche dire a voi stessi: “E che importa se la Vita cambia con o senza il mio permesso. Posso cambiare anch’io”.
Qualunque cosa succeda, potete semplicemente andare allegramente per la vostra strada.
Ci sono dei momenti in cui la vostra Volontà non è fatta. Ci sono dei momenti in cui non sapete nemmeno cosa fosse o cosa sia la vostra Volontà.
Amati, la Vita non deve essere chiaramente la vostra Volontà o la Mia. La Vita si risolve da sola. Chi è che decide che si tratta della vostra Volontà o della Mia? Io e voi potremmo condividere un’Unica Volontà. Voi cambiate idea. La vostra Volontà cambia. Il vostro Cuore si sposta. Da dove vi viene l’idea che siate qui sulla Terra per faticare?
In passato, quando eravate molto giovani e ha cominciato a nevicare per la prima volta, avete lasciato che la neve si sciogliesse sulla vostra lingua. Con slancio spalavate la neve. Non continuavate a chiedervi che senso avesse la neve e continuare a spalare la neve, quando la neve aveva un certo fascino!
Allontanatevi dall’idea che la Vita sia Difficile. Passate oltre. Fate spazio alla Vita. Tutto andrà bene e la Vita, lasciata in pace, cambierà in maniera sorprendente.
Lasciate che il Sole splenda. Lasciate che la Vita cada in ginocchio. Potete toglierle le mani di dosso e lasciare stare la Vita. L’espressione “dovrebbe essere” vi ostacola. “Dovrebbe essere” è un’idea che avete, e qualche volta credete erroneamente che la Vita dovrebbe essere in un modo o nell’altro. Va benissimo persino che la Vita, come pure voi, siate in due modi. La Vita si risolverà.
La Vita non deve salire le stesse scale con voi. Lasciate perdere l’idea ridicola che le probabilità nella Vita siano accumulate contro di voi. La Vita non è un vostro combattente. La Vita è qualcosa a cui non dovete mai voltare le spalle. Siete cresciuti con la Vita. Potete ancora fare delle aperture con la Vita e saltare di Gioia. Quando la Vita non sembra parlare la vostra lingua, stringetele la mano ugualmente.
Potete ballare con la Vita. Potete ballare un valzer, un fox-trot, un cha-cha-cha, o inventare un nuovo ballo. Guardatelo in questo modo. Qualche volta la Vita può fare la sua magia e voi potete seguire.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-neve-ha-un-suo-fascino.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

