L’arte di vedere
Il Giardino dell’Eden è una metafora, come tutte le parole sono delle metafore, come tutto sulla Terra è una metafora. Le metafore contengono Verità, e ci sono delle grandi metafore che contengono Grande Verità. E voi siete una metafora, e siete un grande contenitore di Verità.
Ecco tutto! Tu sei una metafora umana. Le metafore nella poesia dicono che due cose apparentemente diverse sono uguali. Le metafore parlano di opposti. E tuttavia c’è anche somiglianza. E parità. C’è qualcosa di vero. La Verità è che tutte le persone nel mondo sono Uno. Per quanto unici, per quanto opposti, tutti sono Uno, Uno con voi, e Uno con Me. Unità, Unità, Unità. La Verità della Vita è Unità.
Disparità non è Verità. Che Uno sia molti, è una falsità. Uno è Uno, eppure, nella materia, molti continuano ad opporsi a questo.
Quando leggete una metafora nella poesia, voi cercate la Verità. La Verità può essere come un seme. Ora, quando vedete ogni essere umano che vedete, cercate la Verità, cercate la somiglianza, cercate l’Unità. Trovate la metafora.
Si potrebbe dire che il mondo, così come viene visto, sia un grattacapo. Mi piace dire oggi che il mondo, così come viene visto, è una metafora. È una bella metafora di ciò che è bello. È una capanna che è realmente un castello, ed è il Mio Castello. Il dolore è una metafora. I colori sono metafore. Tutte le parole sono vibrazioni, e le parole sono metafore per vibrazioni. Vi sto portando nella irrealtà della vita sulla Terra, nella finzione della vita sulla Terra, nella parvenza della vita sulla Terra. Vi sto portando nel centro della Terra e alle vette del Cielo.
I poeti prendono le parole che non sono viste come aventi lo stesso significato e mettono insieme le due parole e, click, c’è uno sguardo più profondo, un’intuizione più profonda, e il materiale di scarto diventa oro.
Io sono un poeta e tu sei un poeta. Forse sei un poeta di metafore miste. Invero, hai mischiato parecchio. Ora ti sto offrendo la possibilità di diventare un poeta più grande della vita. Ti sto offrendo l’opportunità di ottenere l’associazione con quelli che sono chiamati opposti. Ti sto offrendo l’opportunità di trasformare lo stagno in oro. Ti sto offrendo l’opportunità di gettare luce davanti a te e, pertanto, davanti al mondo.
Ti do i Miei occhi per vedere. Ti do gli occhi di un poeta. I poeti vedono ciò che la maggioranza non vede. Ti sto dando la visione per vedere. Ti sto dando il dispositivo dell’amore. Ti sto dando un allenamento nell’amore. Ti sto dando delle metafore che agiteranno il tuo cuore e porteranno amore sulla Terra come fiocchi di neve che scendono. Ti sto dando un sistema di riferimento.
Che cosa non ti darò? Che cosa non ti ho dato? Che cosa ti manca a parte l’arte di vedere?
Nota che tu sei un poema, fatto da un Grande Poeta. Sei fatto di molte metafore. Visto dal punto di vista del mondo, sei fatto di opposti. Contieni degli opposti dentro di te. Tutte queste numerose vibrazioni vibrano dentro di te e all’esterno di te. Quali sono dentro di te, e quali sono all’esterno?
Te lo dirò Io. Non esiste alcun esterno a te. Non esiste alcun esterno. Tutto è dentro. Io sono dentro di te. Tu stai facendo questo sogno di opposti, e ti stai svegliando. Non ci sono sveglie. Ci sono uccelli che cantano, ma, anche se è così, sei tu che devi svegliare te stesso.
È ora di alzarvi, amati, e di riconoscere le metafore e la Verità di voi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/l-arte-di-vedere.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

