Il Mistero dell'Universo
La scoperta è in realtà un ritrovamento. E ciò che ritrovate è l'amore. Qual è il mistero dell'universo, se non l'amore? L'amore è la scoperta ritrovata, recuperata, ricordata. L'amore perduto è trovato. L'amore non perduto è recuperato. L'amore scordato è ripreso.
Prima della scoperta e tutte le sue parti, c'era la ricerca. Edison cercava. Colombo cercava. Quello che essi cercavano era una piccola parte di ciò che i loro sé più profondi cercavano.
Quale manifestazione dell'amore state cercando? In altre parole, quale manifestazione dell'amore state cercando di dare? Ciò che trovate, voi date. Ciò che siete, voi offrite. Voi suggerite. Che cosa suggerite?
Siate consapevoli di quello che cercate di suggerire. Cercate di accumulare? Compiacere gli ego capricciosi? Ottenere applausi? O cercate di dare un suggerimento di Me, un piccolo indizio che gli altri possano raccogliere? Come cambia il punto di vista della vostra vita, quando smettete di focalizzarvi sulla piccolezza delle vostre mancanze e passate a cose più grandi! La vostra vita cambia già quando considerate l'idea della grandezza. Il vostro respiro cambia.
Ormai sapete che non vi propongo di trascurare voi stessi. Vi suggerisco di fare attenzione a voi stessi, al di là della piccolezza che finora vi ha annebbiati.
Fatevi strada nel mondo allargando la vostra rotta. Rinunciate ai piccoli vicoli e stradine laterali e scegliete l'autostrada. Quella è la strada elevata, e la strada elevata non è affollata. Vedete chi vi seguirà sulla strada elevata. Molti vi hanno seguito nel viottolo. Vi hanno tenuto d'occhio. Vi hanno emulato. Ora date loro qualcosa da emulare. Date loro Me.
Non è necessario che sia a parole. Voi elevate la vostra visione e gli altri elevano la loro. Nulla è segreto nel mondo. Tutto è conosciuto.
E tutti sanno che il mondo sta implorando di essere elevato. Portate più in alto il vostro angolo del mondo. Vi trovate là dove siete per un motivo. Voi influenzate coloro che influenzate al di là di quello che voi o essi vediate.
Qualcuno ha influenzato voi. Ammetterete di essere stati influenzati. Quanto è stato facile influenzarvi! Avete seguito con allegria, fischiettando un motivetto.
Ora suonerete una nota più alta, perché ogni vostro passo sarà una benedizione. Benedirete le strade su cui camminate. Benedirete i fiori ai loro margini. Benedirete tutti quelli che camminano con voi. La destinazione è la stessa.
Anche la partenza era la stessa. Siete partiti insieme dallo stesso cuore di Dio. Non ve ne dimenticate. Non dimenticate da dove siete venuti.
Che festa d'addio che vi diedi! E che accoglienza vi aspetta!
Mentre state viaggiando verso di Me, tanto vale che rendiate il cammino piacevole per gli altri, tanto piacevole e bello quanto potete. Non c'è bisogno che facciate dei grandi segni sulla strada. Non è necessario che facciate grandi segnali o parliate forte. Silenziosamente aiutate e benedite tutti quelli che vi accompagnano. Che altro c'è da fare?
Volete davvero renderlo difficile per qualcun altro? Pensate davvero di essere in una competizione? Con chi c'è da competere? Voi che arrivate ultimi, finite primi, perché avete incitato gli altri ad andare avanti. Questo è il significato di 'i primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi'.
Un leader non si fa strada a spintoni per mettersi in evidenza. Pensa a tutti, mentre pensa a colui che gli sta accanto o dietro o davanti. Quando date una mano a qualcuno, è a Me che la date. Non c'è nessun altro a cui darla. Non esiste nessun altro che voglia il vostro aiuto quanto Me. Non c'è nessuno sulla Terra che abbia bisogno di voi quanto Io ho bisogno di voi. Ho bisogno di voi perché riaffioriate come la Mia luce splendente, poiché è la Mia luce che portate dentro di voi allo scopo di farla conoscere.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-mistero-dell-universo.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

