Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6537 Come fanno gli Esseri Umani a continuare ad amarsi?

Heavenletter #6537 Come fanno gli Esseri Umani a continuare ad amarsi?

Dio disse:

Amato, Noi non facciamo degli scambi, Io e te. Nella vita non si tratta di una mano lava l’altra. Noi andiamo più in profondità. Triste a dirsi, qualche volta la vita sembra essere un motivo di rottura.

Nella vita non si tratta di cavarsela dicendo: “Tu ama Me ed io amerò te”.

Amore non è una cambiale. La vita non sembra essere sempre uno scambio equo.

Esiste un aspetto reciproco dell’amore. Che l’amore possa essere sempre in piena fioritura.

Spesso la vita sembra essere qualcosa come questo: Stai giocando a carte. Ricevi direttamente quattro assi! Per quanto sia bella la tua mano, non avrai la garanzia che riceverai quattro assi di nuovo domani o mai più. Sembra che tu non sia in grado di garantire amore da te stesso verso un altro, non importa quanto ti piacerebbe farlo. Forse stai rischiando grosso. Dichiari che l’amore vero debba essere qualcosa di più di quanto tu sappia – se, in realtà, l’amore vero esiste.

Tutti sembrano cercare il vero amore. Qual è il segreto per trovarlo? È possibile che tu oltrepassi l’amore vero?

Sembra che tu sia alla mercé dell’amore. Chiaramente ne desideri di più. Non vuoi fare la somma dell’amore come un ragioniere, eppure hai sempre voluto più amore.

Hai anche desiderato profondamente più amore da dare. Francamente, l’amore nel tuo cuore non è stato costante. Non ne hai ricevuto abbastanza, né ne dai anche solo un facsimile di abbastanza. Forse sei stato abbandonato con tutta la responsabilità, oppure non hai mai avuto amore realmente nel tuo angolo – neanche un facsimile di amore.

Non ti dispiacerebbe avere una carta di credito per l’amore, potersi fermare ad uno sportello bancomat, dove puoi incassare amore ogni volta che vuoi.

Sconcertante, sembra essere stato il tema principale dell’amore per te, o semplicemente sei rimasto a mani vuote. E se in questa vita non conoscerai mai l’amore vero o non ti avvicinerai ad esso?

Se la vita non è amore, allora che cos’è?

Forse un giorno scriverai un best seller: “Quand’è che l’amore arriva a bussare alla mia porta?” Oppure: “Il vero amore esiste realmente?” Oppure: “Molte persone che conosco, sanno dell’amore solo dai romanzi”.

Vedi, non sei stato molto bravo ad amare a lungo termine – forse non tanto bravo neanche a breve termine. Ahimè, o non riesci ad essere contento di qualcuno così a lungo oppure nessuno continua ad amarti. Dove ti lascia questo?

Innamorarsi è un’altra storia. Un gioco da ragazzi. Qualche parola dolce e sei rimbambito.

Ti domandi se abbia mai stretto la mano all’amore.

“Che cos’è l’amore?” fa una vecchia canzone.

Fatti una domanda sull’amore a tutto tondo e potresti rispondere:

“Come faccio a sapere cos’è vero e cosa non è vero? Conosco le domande ma non tanto le risposte".

Ti domandi se, nella vita, tu sia mai stato sincero e reale nell’amare oppure ci abbia solo giocato, senza arrivarci mai del tutto? Può darsi che tu abbia creduto di essere reale, mentre ti sei consegnato le stesse battute da pronunciare, come se avessi avuto un’idea di ciò che senti veramente. Ti sei preso in giro? Sei stato una sorta di truffatore? Se è così, hai ingannato te stesso. Sì, tristemente, hai ingannato il tuo cuore una volta o due.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019