Heavenletter #6522 La vita avrà delle sorprese nella manica
Heavenletter #6522 La vita avrà delle sorprese nella manica
Dio disse:
Amato, in un certo senso, forse in molti sensi, quanto meno sai, tanto meglio stai. C’è un vantaggio nell’essere innocenti. C’è un vantaggio nello scoprire anziché essere sicuri di conoscere già tutti i dettagli della vita, di avere capito tutto della vita e di avere la capacità di valutarla.
Stai con gli occhi aperti. Sii aperto alla vita. Non tutto è stato detto e fatto ancora.
Potresti affrontare la vita stessa in modi nuovi e niente affatto come avresti potuto pensare di fare.
La vita si sviluppa come si sviluppa. Forse tu non sai meglio come dovrebbe andare.
Ciò di cui puoi essere certo è che la vita, così come ti appare, non è una certezza assoluta. La vita non è sempre come appare essere, né la vita può risultare esattamente come tu vorresti. Nessuno sa come andrà la vita, non importa quanto sicuro tu possa essere. Non c’è una mappa della vita appesa alla parete di modo che tu possa conoscere immancabilmente tutti i suoi dettagli.
La vita avrà delle sorprese nella manica.
Vorresti davvero avere il tuo copione memorizzato in anticipo – davvero? Desidereresti realmente essere onnisciente? Dove sarebbe il divertimento in questo?
Allo stesso tempo non sei rispettoso dell’idea di avere degli shock nella vita che sono sconvolgenti e traumatizzanti, perché la vita non ti permette di consegnare un elenco da cui puoi cancellare o a cui puoi aggiungere a piacere. Sì, forse vorresti mettere un tetto su quello che la vita può permettere, per il bene di tutti.
Un punto di vista sulla vita può essere che tu già poni dei limiti alla vita per mezzo delle scelte con cui tentenni – quando dici di Sì o quando dici di No, o quando lo fai o non lo fai.
Non devi confrontarti con la vita. Non devi essere il grande capo. Non devi essere il gufo saggio che sta seduto su un ramo, osserva, chiurla e si dice onnisciente.
In linea di massima, la vita deve essere com’è e seguire il suo corso. La vita sulla Terra è intrecciata con tante conclusioni e vie d’uscita, che tu le vedi come lasciate in sospeso.
Una scuola di pensiero è chiamata Destino, e la vita salta fuori in ogni modo possibile. La vita non sembra chiederti la tua approvazione o anche una tua diagnosi esperta.
Anche dopo che il corso della vita se n’è andato passeggiando, chi può testimoniare cosa sia accaduto effettivamente, per non parlare di ciò che sarebbe dovuto essere?
Togliti il cappello da pensatore e mettilo via.
Tutti i titoli del mondo non ti danno la somma e il totale della tua storia.
La vita si svolge come si svolge. La vita ha tutte le possibilità.
È stato detto anche che la vita è semplicemente un sogno. La Vita sulla Terra è chiamata reale, quando reale non è e, per quanto tu riesca a vedere, essa non è la parte preparata di un sogno che tu avresti sognato. Un sogno riveduto, con cui potresti averlo sostituito, sarebbe potuto mancare della sostanza del sogno dato.
La tua vita sulla Terra ha una destinazione che scoprirai lungo il cammino, anche se la tua vita va avanti per sempre e potrà dare alcune repliche, così sei indotto a credere.
La vita sulla Terra è proprio un labirinto, così come tu la vedi. Davvero, chi può riuscire a capire la vita e a quale scopo? Qual è il significato di questa vita, ti domandi. E poi cosa? Che cosa viene dopo?
Heavenletters
Copyright@ 1999-2019

