Heavenletter #6464 Per la tua mera esistenza
Heavenletter #6464 Per la tua mera esistenza
Dio disse:
Amato, sì, tu sei responsabile dei tuoi sentimenti e delle tue reazioni. Sono tuoi. Ti appartengono. Li porti tutti nel tuo zaino. Non c’è dubbio che altri fattori possono contribuire a come ti senti e reagisci, ma sei tu stesso a dover andare avanti. Cioè, sei tu che devi crescere da qui.
Questo non vuole dire che tutto nella vita sia assolutamente colpa o opera dell’individuo. Se un tuo amico è arrestato per un crimine, di cui è totalmente innocente, allora non te ne infischi imputando la remota probabilità di colpa del tuo amico al karma.
Ciò che si può dire, tuttavia, è che se sei punto da un’ape, ora tocca a te affrontare la puntura dell’ape e i suoi postumi. Dopotutto, sei tu quello che è stato punto. Potresti legittimamente chiedere le scuse o sollievo da parte dell’ape o del mondo in generale o dal buon Dio, e non riceverli. Anche questo, allora, è qualcosa che devi affrontare.
Facile? Affatto. Giusto? Non sembra. Sì, esiste la possibilità che tu possa essere salvato inaspettatamente. Anche questo può succedere. È capitato.
Ovviamente potresti esigere questo con tutto il cuore – e questa richiesta ti fa un gran bene.
È la stessa cosa di quando hai una malattia. Nessuno ha il diritto di dirti che te la sei meritata. Ovviamente, tu desideri la guarigione, ma è anche vero che, per quanto ingiusto o duro sia che questa malattia esiste e che tu abbia questa malattia temporanea, può darsi che ti ci aggrappi. Allo stesso modo, non c’è garanzia alcuna che tu NON avrai una guarigione spontanea. Qualcuno ha avuto una guarigione spontanea.
La vita è davvero spontanea. Una cosa come il destino gioca un ruolo anch’esso. In ogni caso, che cosa puoi fare nella vita se non andare avanti da dove ti trovi? Ad un certo punto, è essenziale che la smetti di puntare i piedi per terra o di batterti il petto con i pugni.
Sì, la tua situazione può richiedere coraggio e risolutezza. Cionondimeno, coraggio e successo sono nati dal nulla, laddove non ci si sarebbe potuto aspettare che il coraggio e il successo nascessero portando a grande crescita di carattere. Il coraggio e il successo di carattere sono degni di nota.
Non ti è utile sentire qualcuno dire che dovresti trarre il meglio da una situazione. Non è semplicemente sufficiente. È vago. Far buon viso a cattivo gioco, non ispira proprio nessuno. Infatti, c’è un senso in cui ‘far buon viso a cattivo gioco’ ti butta giù.
Da grandi difficoltà può nascere grande fioritura. Del bene è nato dall’impossibile. Continua a crescere.
Considera i tuoi antenati. Molte vite sono state vissute, che nessuno sceglierebbe, e da molte di queste vite, tu puoi benissimo essere emerso. Tu stesso puoi benissimo essere stato una delle ragioni del successo dei tuoi antenati, e uno dei tuoi antenati può benissimo aver gridato che, per la tua mera esistenza, tutta la disumanità che ha sopportato, la tua sola esistenza ha fatto sì che ne sia valsa la pena.
Che la gratitudine per te, per il tuo vero e proprio Sé, possa rafforzarti fino al punto che non ti lamenterai mai più di nulla, perché di che cosa hai da lamentarti realmente?
Heavenletters
Copyright@ 1999-2019

