Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6453 Ogni cosa viene a galla!

Heavenletter #6453 Ogni cosa viene a galla!

Dio disse:

Amato, questa è un’affermazione potente: Ogni cosa viene a galla! Tutto verrà a galla, dimenticato o cancellato facendo tabula rasa. Nei momenti buoni, annullato, neanche una calamità che debba essere dimenticato, almeno in teoria.

Possibilmente, persino Signorina Smith, la tua insegnante di quarta elementare, che ti guardava sempre con gli occhiali sul naso con un riflesso che ti faceva sentire colpevole e, inoltre, i suoi occhi avevano sempre quello sguardo di cui percepivi l’urto.

È possibile che, in altre circostanze, la Signorina Smith sarebbe potuta piacerti – o forse no. Hai associato la Signorina Smith con l’inverno. Come sarebbe potuta essere realmente verso gli allievi?

E poi, ancora non conoscevi l’esistenza dei confini. Quando un insegnante delle elementari diceva alla tua classe di attraversare la strada all’angolo, per sicurezza, avevi un amico che viveva in una strada senza uscita e prendeva la cosa seriamente. Correva su e giù per la sua strada attraversandola fedelmente alla fine, finché non ha capito.

Sai, non hai mai vissuto in un ospizio per poveri, eppure ti sei visto indossare un dirndl marrone, sudicio, o comunque possa essere stato chiamato allora. Indovinavi le parole anziché cercarle nel dizionario. Vivevi la vita senza neanche pensare ad usare il dizionario.

Avevi un’insegnante che ti permetteva di chiedere liberamente ai tuoi compagni come scrivere una parola. Questo fu un passo significativo nella scuola. Ti sei chiesto, persino allora, che cosa ci fosse di spettacolare nel dare agli allievi della scuola questa semplice libertà?

Ora ti ricordi com’è stata per tua figlia nella scuola pubblica. Questo accadde prima dei tempi in cui le applicazioni di lettura rendessero quasi inutili i vocabolari e non c’erano più delle parole del vocabolario per una lettura avanzata delle elementari, Dio ce ne guardi.

Le parole sono così interessanti.

Dove le metti tutte per custodirle al sicuro, e per quanto tempo devi tenerle tutte lì? C’è abbastanza spazio per immagazzinare tutto quello che accumulerai più tardi? Sono solo dei vecchi vestiti bagnati da tenere appesi sulla corda?

Quando crescerai, se mai?

Ed ora:

All’improvviso ti domandi cosa siano i dirndl. Trovi la risposta che i dirndl sono un tipo di gonna, dopotutto. Mentre sei ancora in questa vita, scopriamo che tipo di dirndl è una gonna dirndl:

Un dirndl consiste in un corsetto e una gonna o una blusa con maniche corte a sbuffo, gonna ampia e grembiule. Nonostante l’aspetto semplice, un dirndl moderno, fatto ad arte, può essere abbastanza costoso, dato che è confezionato a volte con preziosi tessuti stampati a mano o seta.

Il dirndl invernale ha delle gonne pesanti e grembiuli fatti di cotone pesante, lino, velluto o lana e ha le maniche lunghe. I colori sono di solito vivaci e scuri. Lo stile estivo è più leggero e scoperto con maniche corte ed è spesso fatto di cotone leggero. Un dirndl non sarebbe mai semplicemente marrone scuro, come tu hai immaginato per tutta la tua vita.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019